domenica 26 settembre 2010

Analisi 3ª Giornata

A.S.D. Due Ponti - A.S. Buscherini 1-0 (70,0-62,5)
Vittoria di misura per la banda Magnani, i cui giocatori non segnano nemmeno un gol ma concretizza i voti: ben tre 7 e due 6,5. Dopo lo stop della scorsa giornata il Due Ponti si ripiglia assestandosi nei piani altissimi della classifica. Ibra non riesce a salvare il Buscherini, complice la brutta prestazione di tutta la Juve contro il Palermo, oltre che dei 3 gol subiti da Storari (2,5 il voto finale).

Atletico Van Goof - Real Piccionia 1-1 (70,5-66,0)
L'Atletico impatta contro il Real (non sarà mica un derby?): la solidissima formazione di Fede Monti continua a macinare bel gioco e a divertire i suoi tifosi, confermandosi rivelazione della stagione e in testa alla classifica. Bene un po' tutti, ma malissimo Campagnaro (4,5): altrimenti sarebbe stato un altro trionfo. Il Piccionia ha voti piuttosto scarsi ma alla fine (grazie anche al modificatore difesa) riesce a strappare un punto con i denti grazie a Ledesm, Palombo e all'assist di Motta. C'è però un campanello d'allarme: anche questa giornata l'attacco è rimasto a secco. nessuna recriminazione di formazione però: prevedere il gol di Crespo (lasciato in panca) era francamente impossibile.

Dream Team - Pianta '93 3-1 (78,5-71,5)
La compagine di Viso può ben sfoggiarsi del suo nome: seconda vittoria consecutiva e subito lì a stare col fiato sul collo alle squadre in testa sempre grazie ad uno strepitoso Eto'o e alla ottima (!) prestazione del bolognese Gimenez, che riescono a rimediare ai 3 gol presi da J.Sergio a Brescia 8con tanto di lacrime). Ennesima sconfitta per Sili Jr., la cui squadra, anche quando gioca bene come in questo caso (gol di Gila e assist di Veloso, Floro Flores e Hernanes) incoccia contro le squadre che segnano più gol nella giornata. Il mister si deve rimboccare le maniche ma anche avere un po' di pazienza: il fantacalcio è fondamentalmente un gioco di fortuna (ne sa qualcosa il Pollo, vedi scorsa stagion...)

Economy F.C. - Lycka Till 0-4 (65,5-89,5)
Eccoci di fronte alla sorpresa di giornata: il Pollo continua a non segnare, anche se la somma punti è decisamente migliorata (è mancato solo 0,5 per segnare) rispetto alle scorse prestazioni, ma ha la sfortuna di trovarsi di fronte la corazzata di Zambo, che schiera tutti i suoi mastini: doppietta di Milito (13,5) e Pellissier (15) più il gol di Borriello. Ma il Lycka non è solo i gol delle sue meravigliose punte: strappano applausi un po' tutti i reparti (benissimo frey, Criscito, sneijder e Seedorf). Che dire, dopo l'inizio col freno a mano tirato, se questa è il vero valore del Lycka Till, Zambelli farebbe bene a fare un po' di spazio vicino alla coppa si due stagioni fa.

Lupax Football Dreamteam - S.S. Longobarda 2-1 (72,0-70,5)
La Lupax strappa un risultato sorprendente, riuscendo a battere la squadra che a tutti gli effetti sembra favorita per il titolo finale. finalmente Sili dopo un campionato di adattamento ha scoperto tutte le potenzialità del modificatore della difesa, ed è proprio quel +1 che gli permette di fare 72 punti e di imporsi, posrtandosi anche in testa alla classifica. Bene Di Natale e Floccari (finalmente!) e benissimo Lucio in difesa. Iaquinta ancora una volta lasciato colpevolmente in panca: chissà che dalla prossima giornata non inizi finalmente a schierarlo titolare. L'S.S. Longobarda sfiora per poco i 2 gol, e ringrazia ancora una volta lo straordinario Javier Pastore e il primo gol in campionato di Maxi Lopez. Alla fine dei conti ha giocato un ruolo decisivo il fattore campo, per decidere l'incontro forse più combattuto dall'inizio della stagione.

5 commenti:

  1. non ci avevo pensato che io e monti costituiamo il grande derby Gufi vs Piccioni! Fantastico!!

    RispondiElimina
  2. eh eh ma oltre a quello anche Atletico (Madrid) contro Real (Madrid) :D

    RispondiElimina
  3. comunque io ho un culo impressionante, in 3 partite ne ho vinte 2 segnando solo un gol e pareggiata una sempre segnando solo un gol!

    RispondiElimina
  4. il vero e unico piccione è alex del piero..

    Zambo

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted