Altre Pagine

lunedì 6 dicembre 2010

Il Pallone di Carta

Parliamo per una volta di calcio, senza il "fanta" davanti, perchè nella giornata di ieri ho appreso di una delle più grandi ingiustizie nella storia dello sport degli ultimi anni. Ieri sono stati resi pubblici i tre calciatori che si contenderanno il pallone d'oro che saranno Iniesta, Xavi e Messi ma fra quelli che ho detto manca qualcuno che ci potrebbe o dovrebbe essere ? Non lo so per esempio Sneijder. Da sportivo e non da tifoso, sono juventino ( lo sanno anche i muri ), ricosco che Sneijder ha fatto una stagione strepitosa : delle 57 partite stagionali dell'Inter ne ha giocate 41 ( non era disponibile per le prime due giornate di campionato e la supercoppa perchè ancora non era arrivato) segnando 8 gol in totale di cui 4 in campionato, 1 in coppa italia e 3 in coppa dei Campioni. Da ricordare soprattutto quelli in Europa dato che ha fatto gol alla Dinamo Kiev, partita che l'Inter perdeva a cinque minuti dalla fine e poi è riuscita a vincere con una sua rete, al CSKA di Mosca, negli ottavi per il passaggio del turno, e al Barcellona in quell'incredibile partita vinta 3 a 1 dai neroazzuri a San Siro. In più Sneijder ha fatto 5 gol per la sua Olanda nella Coppa del Mondo trascinandola fino in finale dove per un soffio ha sfiorato l'impresa. E' strano che il leader di una squadra che ha vinto tutto (l'Inter) e di una nazionale che è arrivata in finale non sia neanche fra i primi 3 candidati per il più importante premio calcistico annuale.
Io ho finito la parola ai lettori

8 commenti:

  1. concordo! credo che queso inizio di stagione non sia proprio il migliore che potesse fare, però per quello che si è visto fino a giugno scorso direi che il premio era tutto suo, senza ombra di dubbio!

    e apprezzo molto questo sbocco sul calcio vero caro becks ;)

    RispondiElimina
  2. Completamente d'accordo...che non vincesse ci stava, ma che non fosse inserito neanche nei primi 3 è veramente uno scandalo...ma è risaputo che alla FIFA non capiscono una mazza

    RispondiElimina
  3. L' anno del triplete non è ancora finito, per questo a causa del suo calo di rendimento vertiginoso Sneijder non è stato inserito, a buon diritto, nei primi tre candidati al pallone d' oro. Io sono stupito che nessuno si sia meravigliato dell' esclusione di Milito che è stato il vero artefice dei successi dell' Inter di Mourinho anche se, incredibilmete, non è stato quasi mai impiegato da Maradona ai mondiali. Gli spagnoli Xavi e Iniesta beneficiano inoltre del rendimento del Barcellona che, seppur l' anno scorso sia stato sconfitto dalla corazzata neroazzurra, ha sempre espresso un calcio meraviglioso che Mourinho non è mai stato capace di trasmettere all Inter nonostante i "tituli" vinti.

    RispondiElimina
  4. premesso che io avrei inserito tra i primi 3 senza pensarci su un istante HERNAN CRESPO (doppiettaaaa!!!), e premesso anche che ho finito di dire delle cazzate, secondo me tra i primi 3 snejder ci sta, anche e nonostante il suo calo di rendimento. Non ci stava dargli il pallone d'oro, questo no...

    Ora, a mio avviso vince Messi a mani basse contro i due spagnoli, e li si che ci sarà di nuovo da fare polemica, a mio avviso!

    RispondiElimina
  5. Io penso che vincerà Iniesta perchè quel gol nella finale della Coppa del Mondo vale come tutti quelli di Milito messi insieme ...

    RispondiElimina
  6. quoto, Iniesta al momento è anche il mio pallone d'oro...ma sono convinto che Messi abbia molto più fascino agli occhi della FIFA..

    RispondiElimina
  7. Iniesta senza dubbio...paradossalmente per me è persino più forte di Messi...

    RispondiElimina
  8. Da milanista devo dire che almeno il podio lo meritava... nessuno disconosce che Messi sia il più forte al mondo ma se si da un premio per l'anno solare i primi 3 dovevano certamente essere Snejder,Xavi e Iniesta... forse l'interista paga il difficile inizio di stagione.
    Da amante del calcio dico che nessuno più di Iniesta merita il premio... però dai Xavi secondo e snejder terzo ci stava... Ma non c'è nulla da stupirsi... Sono anni che per Blatter e la Fifa l'italia e il campionato italiano passano in secondo piano... By Biondi

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted