Altre Pagine

giovedì 24 febbraio 2011

Il Rompicalcione – Seconda puntata

In europa…
Dopo la doppia settimana europea, che ha visto scendere in campo le quattro italiane ancora impegnate in competizioni continentali, ritorna il più cretino di tutta FantaRomagna.
Dopo le sconfitte di Milan e Roma, anche l’Inter infatti è caduta in casa contro il Bayern Monaco, che si è imposto per 1-0 a S.Siro, vendicando in parte la sconfitta di Madrid. Incredibilmente, l’unica italiana che ha portato a casa qualcosa è il Napoli, che al San Paolo, contro il Villareal di Rossi, ha portato a casa un misero 0-0.

Risultato a occhiali – e alla camomilla – anche per l’OM di Deschamps che ha fermato in casa il Manchester United, risultato che però va stretto ai francesi, che, così come l’Inter, sono costretti a vincere in terra straniera per passare il turno.
Dando uno sguardo all’Europa League, il Napoli è definitivamente fuori dall’europa(sconfitti 2-1 dal Submarino Amarillo) e ora può impegnare tutte le sue forze sul campionato. Milan, attenzione…

… e in Italia
Tornando in Italia, voglio fare i miei complimenti (e auguri) a Montella, che non ha steccato la prima e ha battuto un buon Bologna.
Rimanendo sempre in tema panchine, sono a rischio quelle di Marino (Parma) che dovrà andare all’olimpico proprio contro i giallorossi dell’areoplanino e quella di Ficcadenti (Cesena) che, oltre alla contestazione dei tifosi per i cambi sballati e l’atteggiamento molle della squadra, ora ce l’hanno anche con il presidente Campedelli, che è riuscito in 9 mesi (dalla partita-promozione di Piacenza a oggi) a far ricredere una buona fetta di tifosi e deluderli con un mercato di gennaio non all’altezza prima e con alcune sue scappate poi.
Marino, in caso di sconfitta a Roma, è molto probabile che salti mentre Ficcadenti ha ancora l’appoggio del presidente (e di pochissimi altri) ma in caso di sconfitta con il Chievo potrebbe saltare anche lui e per la panchina romagnola sono in ballo allenatori totalmente differenti dal mister più ingellato d’Italia, infatti Campedelli stesso ha dichiarato che se proprio dovesse cambiare guida tecnica, si profilerebbe anche un totale cambiamento di rotta e in ballo per la panchina romagnola ci sono tecnici più energici come Cavasin (favorito) e Cosmi.

Il Mercato
Il mercato, si sa, non è ristretto solo a quei pochi mesi all’anno dedicati ad esso, anzi molte trattative si intavolano prima, nei mesi primaverili, per poi attendere l’estate per dare l’ufficialità.
Molte squadre infatti si sarebbero già mosse per piazzare i primi colpi: Ianin M’Vila, centrocampista franco-congolese dello Stade Rennais e della nazionale d’oltralpe sarebbe seguitissimo dal Milan e Nuri Sahin, centrocampista offensivo turco, che attualmente milita nel Borussia, ha fatto ingolosire Moratti che vorrebbe portarlo a vestire la casacca neroazzurra.
Sui gioielli del Tottenham invece ancora il futuro è incerto, Gareth Bale è seguito da mezza europa e su di lui certamente si scatenerà un’asta ma il giovane gallese non è l’unico prospetti interessante del team londinese, anche il centrocampista brasiliano Sandro infatti è seguitissimo, ma su di lui sembrerebbe favorita l’Inter.

1 commento:

Spam will be immediately deleted