martedì 5 aprile 2011

Il Rompicalcione - Settima Puntata

Derby distacco
Sabato sera è andata in scena la partita più attesa di tutto il campionato, nonchè quella che poteva deciderlo. Il derby.
I rossoneri, senza Ibra, hanno dimostrato infondate le voci di Ibra-dipendenza. L'Inter invece aveva i favori dei pronostici, ma la scoppola è stata fragorosa. Un 3-0 sonoro segnato da un doppio Pato e un rigore di Cassano (partita ovviamente condita da una sua solita cassanata).
Il Milan aveva mezzo centrocampo fuori, ma con uno stratosferico Van Bommel è riuscito a dominare e battere i campioni d'europa. Formazione completamente sbagliata da Leonardo? Forse, sicuramente non doveva mandare in campo l'Inter con solo due centrocampisti, ma soprattutto non doveva mandarli in campo con quell'atteggiamento. Soprattutto lui che è un grandissimo psicologo.
Pato ha deciso la partita più attesa
L'Inter deve però cercare di rimediare subito in quanto questa settimana gioca anche una partita delicatissima in CL contro lo Shalke di Raul, uno che i gol in europa sa farli.


Settimana europea
Gia detto dell'Inter contro lo Shalke, questa settimana gioca anche il Real Madrid di Mourinho, che al Bernabeu ospita quel Tottenham che ha eliminato il Milan e battuto l'Inter nel girone ma il portoghese nn credo si faccia infinocchiare come i rossoneri, nonostante diverse assenze e la convocazione di Kaka dopo diverse settimane fuori.
Al Camp Nou invece andrà in scena Barcellona -Shakhtar Donetsk, con i catalani ovviamente strafavoriti. L'ultima partita sarà il derby inglese che vede come protagonisti il Chelsea di Carletto Ancelotti e il Manchester United, a Londra sarà partita vera in quanto la sconfitta in finale del 2008 brucia ancora e i blues tramano vendetta.

6 commenti:

  1. Dopo giorni di proclami di rimonta l' Inter ha ricevuto una lezione (di umiltà e di calcio) che non scorderà tanto facilmente. Non si può descrivere questa vittoria senza passare dalla straordinaria prestazione di Pato, dalla classe immensa di Seedorf e dalla grinta dei senatori senza dimenticare i nuovi arrivati come Robinho (ancora troppo impreciso sotto porta) e Van Bommel padrone e dominatore del centrocampo. Come se non bastasse la debacle del derby si è aggiunta la pesantissima sconfitta ieri sera contro lo Schalke 04 che ha messo a nudo le carenze dell' ormai ex corazzata neroazzurra e la pochezza di un allenatore che ha iniziato col tradimento la sua esperienza nell' Inter, distruggendo in tre giorni ciò che di buono era stato fatto prima del derby. Concludo con l' interrogativo: ha avuto senso mandare via Benitez (più esperto e piu preparato tatticamente) per Leo che dopo una gran rimonta rischia di finire con "zero tituli" la stagione?

    RispondiElimina
  2. avevo scritto un papiro e mi si è cancellato adesso mi scoccia riscrivere XD

    sintetizzo:
    - La colpa è di Moratti, 16 anni all'inter direi che bastano per capire che di calcio non ci capisce molto
    - Leonardo ha portato entusiasmo, l'entusiasmo è svanito e sono tornati la squadra con zero stimoli di prima
    - L'inter ha giocato senza samuel e lucio. Chivu e ranocchia bene, quegli altri due però sono extraterrestri
    - Il milan è squadra arcigna. Secondo me che gioca peggio e meno talentuosa dell'inter, ma a volte nelle partite che contano vale di più l'agonismo la grinta e la voglia di vincere, che in sponda rossonera erano infiniti, per i ragazzi di Leo invece erano ZERO...

    RispondiElimina
  3. Ecco perchè gas gioca a basket e nn a calcio!!esprimiti ma con giudizio ogni tanto nn a vanvera!!!:-)
    by POllo

    RispondiElimina
  4. credo che certi concetti siano trasversali nello sport, se noti non ho mai detto robe tecniche o chè...se pensi che abbia detto delle cazzate correggimi!!! :P

    RispondiElimina
  5. -allora sono d'accordo con te nel dire che Moratti nn capisce molto di calcio, ma quello che manca all'inter ora nn è l'entusiasmo, è la condizione fisica(far giocare sempre gli stessi porta a questo) e contro shalke e milan si è visto ampiamente!!!
    -la mancanza in assoluto del solo samuel che la dietro era fondamentale ha portato a questo secondo me, perchè lucio l'unica cosa per cui somiglia a un extraterrestre è l'aspetto dato che la squadra con lui in campo ha continuato a prendere gol cmq...
    -se mi vieni a dire che il milan gioca peggio dell'inter ed è meno talentuosa, allora sei fuori strada dato che nn si ha la miglior difesa e il miglior attacco(credo) e soprattutto nn si arriva in testa al campionato giocando male.

    RispondiElimina
  6. grazie :) dunque non concordi su due punti, mi concentro su quelli...
    - è vero, samuel fa giocare meglio chiunque abbia al fianco e lucio sembra così forte anche per quello, però vedendo le prestazioni di chivu e ranocchia concorderai con me nel dire che...meglio lucio!
    - questo credo sia il punto su cui concordi meno di tutti, secondo me il milan ha un gioco molto concreto e delle punte di talento notevoli. In più butta l'anima in campo, perchè tra giovani che vogliono dimostrare e vecchi che si devono guadagnare il posto in attacco secondo me sono molto stimolati...stimoli che l'inter non ha! Vedilo come una pessima condizione fisica, vedila come pochi stimoli, il succo è quello, non ci danno!

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted