Altre Pagine

martedì 4 ottobre 2011

Il Bene e il Male - Il ritorno

Il Bene e il Male, storica rubrica di FantaRomagna, torna su questi schermi in occasione della quarta giornata di campionato! Per questioni di tempo, tratterà solo il FantaRomagna A. E' chiaro che se qualcuno si proponesse dal FRB per scrivere un pezzo sull'altro girone...sarebbe ben accetto!!

Niente pietà come sempre per chi è rotto laddove non batte il sole, e tanta comprensione invece per chi naviga in un mare di liquame in fondo alla classifica...!!


BENE -SS Longobarda

Bene a volte è sinonimo di culo, a volte no. In questo caso ormai non ci sono più parole per descrivere come uno dei partecipanti al nostro campionato abbia talmente tanto culo che quando è bravo a schierare la formazione è bravo e non ha culo, mentre quando non è bravo, proprio in quelle giornate, ha un culo strepitoso.

Terza giornata. Il Coach con la C maiuscola schiera Miccoli fiducioso di una buona prestazione del piccolo attaccante. La punta tascabile del Palermo però non scende in campo, bene pensa il suo avversario! No. No. E ancora no. Malissimo! Perchè dalla panchina subentra il temutissimo Emanuele Calaiò che piazza una doppietta secca e pulita.

Che stiamo parlando della Longobarda di Coach Biondi l'avevate capito, che nelle prime 4 giornate abbia segnato la bellezza di 10 gol forse no. Nella quarta giornata il punteggio di 87 punti è il frutto di due reti di Giovinco, poi Maggio, Gomez e Klose. Il tutto coronato da un assist di Miccoli. E fortuna che Frey ha preso 3 pere! Senza di quelle sarebbe stato spappolato il record FR di 87.5 punti, ottenuto da Zambo e Viso nel settembre 2010.

Dopo 4 giornate la Longobarda sembra già imbattibile. Che ci lasci scampo almeno nelle coppe???

MALE - Bel ballottaggio

Questa volta sarete voi a decidere chi è più male nella lotta di fondo classifica. Perchè se sei bravo a far la squadra la sfortuna potrebbe forse colpirti, ma se hai fatto una squadra un po' così così la certezza di essere investito da una vagonata di sfiga è assoluta.

E' il caso del Due Ponti e dei Lycka Till. Le due rose non sono certo il sogno di ogni FantAllenatore, ma che dire dell'attacco del povero Zambelli? Di Vaio Pellissier Gilardino sulla carta è un attacco da alta classifica, peccato che i tre in 4 giornate abbiano messo a referto la meraviglia di 3 reti e che il Gila si sia pure infortunato. E stiamo parlando del reparto più produttivo per i Lycka!

Male, malissimo anche il Due Ponti. Quattro giornate e i punti guadagnati sono meno di quelli del Cesena...! Scelte discutibili per coach Magnani che però ha dalla sua l'aver segnato un gol in tutte le ultime tre uscite. Anche un po' di sfortuna per lui con Ibra infortunato ma diciamocelo: la risalita del Due Ponti dipende tutto dalle future prestazioni del Cesena e, onestamente, il sottoscritto non la vede troppo a rose e fiori almeno nel breve.

CURIOSITA'
Il presidentissimo Fede Monti ha oggi rilasciato una dichiarazione recante le parole "ahghrrrrmaporcaboiaaaaaaa" dopo aver scoperto che la prossima giornata gioca contro una squadra, il Due Ponti, che ha perso le ultime 4 partite, per la legge dei grandi numeri si sente già col cappio al collo.

Non ci sono particolari record da segnalare.

Alessandro Gasperini

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted