Altre Pagine

martedì 25 ottobre 2011

Il Bene e il Male

Cari amici anche quest'oggi il Bene e il Male tendono abbastanza allo scontato. Saranno elargiti elogi per una squadra, voleranno pesanti critiche per un'altra. Il coach del Due Ponti già si Magna le mani......(battuta pessima ma passatemela...!!!)


BENE - Real Piccionia

Se l'altra volta posso essere stato un po' autocelebrazionista, questa volta non ce n'è per nessuno. Sei gare senza sconfitte, primo in classifica e 84 punti segnati nell'ultima giornata. Il fenomeno Piccionia non smette di far sognare coach Gasperini, conscio però del fatto che solitamente le sue squadre partono bene poi si spengono.......

Ennesimo +3 di bonus difesa, praticamente un attaccante aggiunto. Da marchetti a Domizzi i voti sono 7, 7, 6.5, 6.5, 6.5. Se aggiungiamo i gol di Di Natale e Domizzi, coronati da un assist dello stesso Di Natale e uno di Armero, la questione diventa davvero notevole. Il povero Sili si scontra contro un gigante dai 4 gol, e nonostante la buona prestazione perisce.

Se continua così, chapeau.

MALE - Due Ponti

Ogni record è stato infranto. Sei sono le giornate di campionato, sei sono anche le sconfitte per una squadra che oltre a essere al limite dell'indecenza per quanto riguarda l'organico, ed oltre ad essere Cesena dipendente il che al momento guasta eccome, è anche bersagliata dalla sfortuna. Questa volta Coach Magnani schiera sapientemente i suoi in campo ottenendo un gol che fa sperare nel primo punto della stagione, ma è Bafio con i suoi tori a impedirglielo, volando sopra la soglia dei 72 grazie agli assist di Cassano e Snejder.

Tutta la speranza del pareggio per il Due Ponti è poi nata dalla doppietta di Moralez. Auguri Magno, auguri! Ed è proprio il caso di dire "si salvi chi può!".

Ma il male di questa giornata non è solo di Magnane origini. Anche coach Visani non se la passa benissimo nel giorno del suo ventiduesimo compleanno. La dea del fantacalcio ha infatti deciso di regalare al Dream Team una bella mazzata sul collo. Gli uomini di Visani giocano non in 10, non in 9 bensi in 8. Come se non bastasse poi Acquafresca la insacca anche nella rete sbagliata e il disastro è fatto. 43 punti non è record, ma per poco.


Diamo i numeri!
  • La sesta sconfitta consecutiva per il Due Ponti rappresenta un record assoluto. Mai una squadra era rimasta tanto a lungo ferma a 0 punti. Eguagliato anche il record di 6 sconfitte consecutive di Lanzi.
  • Biondi perde. Non è un record ma è sicuramente una novità per questo fantacalcio. Dopo 5 risultati utili si interrompe la striscia positiva che vedeva Biondi primo in classifica da un tempo immemore. Nelle ultime 15 partite di FantaRomagna, la Longobarda ha perso solo due volte.
  • Le ultime due sconfitte della Longobarda erano entrambe maturate contro Visani, che alla 26esima giornata segnò 82 punti e alla 35esima 86. Nel campionato scorso il Dream Team ha battuto coach Biondi ben 3 volte in 4 incontri giocati.
  • Record negativo di questa stagione per Visani che mette a referto la miseria di 43 punti. Peggio di lui nella storia solo Lanzi, che il primo marzo 2011 segno solamente 39.5 punti.
  • Da notare anche se non ne tengo traccia la strepitosa prestazione di Sili Jr, che con la Pianta93 segna ben 5 gol con 92.5 punti stabilendo un record assoluto.
Alessandro Gasperini

1 commento:

Spam will be immediately deleted