Altre Pagine

venerdì 21 ottobre 2011

Il Rompicalcione 2 - Quarta Puntata

L'ultima giornata di campionato ha dato verdetti importanti così come l'ultima giornata di Champions ha dato verdetti importanti. Ma una giornata che può già segnare il primo bivio del campionato è certamente la prossima.
Per quel che riguarda il campionato, guardando il calendario e la classifica, certamente la prima sfida-bivio è Cagliari-Napoli. Gli isolani sono in un buon momento di forma, terzi in campionato, di un punto davanti ai partenopei. Io credo che il Napoli abbia le caratteristiche giuste per poter vincere a Cagliari ma il risultato finale sarà a favore della squadra di Ficcadenti e i motivi sono semplici: il Napoli ha giocato una partita impegnativa in Champions League contro un fortissimo Bayer e la settimana prossima ci sarà il turno infrasettimanale. Per una squadra corta come gli azzurri, troppi impegni ravvicinati possono rappresentare un problema, così come potrebbe rappresentare un problema andare troppo avanti in CL.
Dopo la vittoria del Milan sul Bate per 2-0 e la vittoria dell'Inter per 1-0 sul difficilissimo campo del Lille, le due milanesi stanno mostrando segni di ripresa; ripresa che però va continuata anche in campionato dove la rappresentativa Mediaset andrà al via del Mare di Lecce mentre i campioni del mondo andranno in scena a San Siro contro il Chievo.
Complimenti alla super Udinese che oltre che fare faville in campionato sta facendo benissimo in Europa, come dimostrato anche dal rotondo successo per 2-0 (anche se il risultato è bugiardo..) sull'Athletic di Madrid. Bene ma non benissimo anche la Lazio, che pareggia 1-1 a Zurigo e rimane seconda nel girone (anche se a 2 punti, pari al Vaslui e proprio Zurigo).
Segno notevole e meritevole delle italiane: siamo la nazione che ha la somma dei punteggi più alti delle squadre in CL. 18 punti per 3 squadre (7 per il Berlusconi Team, 6 per l'Inter, 5 per il Napoli) con una media di 6 punti a squadra, la più alta.
Finalmente stiamo tornando ai livelli che più ci competono. Ai vertici.
Guardando il campionato invece, questo week end troveremo sfide interessanti. Già detto di Cagliari- Napoli; troveremo anche Juventus-Genoa, interessantissima sfida fra la più in forma delle italiane e la più solida delle inseguitrici; Roma-Palermo con i capitolini che vorranno riscattare la bruciante sconfitta del derby e il Palermo che vuole riscattare la pesante batosta di San Siro (3-0 contro l'INPS team).

Il pendolino dice...
Juve-Genoa, partita bellissima, prevedo molti gol, over 2.5
Lecce-Milan, troppo facile, scampagnata in salento per il Milan, 2
Cagliari-Napoli, due squadre in forma che si affrontano a viso aperto, gol
Inter-Chievo, clivensi bestia nera delle grandi, 1X
Roma-Palermo, partita ostica, entrambe in cerca di riscatto, X
Bologna-Lazio, i cannonieri capitolini dovrebbero fare la differenza, 2
Udinese-Novara, troppo in forma per chiunque in questo momento l'Udinese, non subisce gol da troppo, no gol

17 commenti:

  1. Sulla lettura di "inps team" mi sono alzato dalla sedia in visibilio

    RispondiElimina
  2. tutti in piedi sul divano!! (cit.)

    RispondiElimina
  3. Oh io gioco la schedina così eh, se non vinco però voglio il rimborso eh XD

    RispondiElimina
  4. nn commento..la partita crocevia della stagione ce l'ha il cesena contro il siena....altro che

    fm

    RispondiElimina
  5. Monti lo sai che il magno cerca di evitare il cesena in questo inizio di stagione da pelle d'oca dopo gli entusiasmi estivi, cerca di capirlo!!! :-P

    Sili io gioco solo la Fantaschedina :) Col magno ci ho già rimesso 5 euro :D

    RispondiElimina
  6. fede, io non ho parlato di crocevia per il milan! non so che pezzo hai letto! ho semplicemente detto che sono in ripresa (milan e inter) e che questa ripresa va continuata. il crocevia, a mio parere, ce l'hanno il napoli, la fiore e il catania che si sfideranno.
    il cesena non ha il crocevia, al massimo ce l'ha giampaolo...

    RispondiElimina
  7. ma infatti nn mi riferivo al crocevia x il milan...ma alla poca obbiettività di di questa puntata del rompicalcione in generale!! :P

    e intanto l'INPS team è campione d'italia e ha fermato, dite pur quel che volete, 2-2 il barcellona in trasferta..giocando solo due minuti di partita, il primo e l'ultimo, ha fatto due gol...immaginate se avessero giocato tutta la partita, in proporzione doveva finire 2-92 XD

    RispondiElimina
  8. Dopo questo commento monti anche la tua obiettività è andata volgarmente a donne di facili costumi :D ahahah!

    W il Rompicalcione, W la...polemica!!! :)

    RispondiElimina
  9. Comunque il rompicalcione è veramente la fonte più prolifica di polemiche!

    RispondiElimina
  10. Ho ricevuto chiamate di gente in lacrime che mi chiedeva di fagli smettere di pubblicare stronzate l'anno scorso!!!! :D ahahahahah! Scherzo...quasi... : )))

    RispondiElimina
  11. ahahahah! :) dai che scherziamo magnaccioooooooooooooooooooooooooooooo :P

    RispondiElimina
  12. mi stavo chiedendo perchè visani non fosse ancora intervenuto con parole pesanti in questa discussione, beh la risposta tende al facile: mi ha confessato che non riesce a commentare :D secondo me il magno gli ha bloccato l'utente per i commenti...ahahah! (scherzo sempre non ve la prendete...) :)

    RispondiElimina
  13. Hahahahaha!!!

    Tu scherzi....








































    ...io agisco!!!
    Muhahahaha!! (risata diabolica)

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted