giovedì 8 dicembre 2011

Il Bene e il Male

Scusate per il ritardo, ma eccomi qua!

Tanti match decisi a cavallo dei 66 punti in una giornata che consacra sempre più re della classifica un solo allenatore.

Desolazione e tristezza per gran parte dei coach, ma qualcuno se la ride eccome. Ma quanto è bello questo campionato, prima posizione a parte???




BENE - Longobarda & Lycka Till

Ancora una vittoria per coach Biondi arrivata per 68 a 65.5. Sfortunatissimo il Magno che perde per colpa della casa e ancor peggio per quel maledetto gol subito da Rodriguez, finito in porta a seguito dell'espulsione di Antonioli. Una condizione che dire singolare è poco e che consente al buon Biondi di aumentare il suo margine di vantaggio in classifica. Ora i punti sono 29, +8 dalla seconda, e se si vince anche così...

Terza giornata a punti anche per Zambelli, che infila la seconda vittoria delle ultime 3 gare e si toglie di prepotenza dal pantano di fondo classifica. La vittoria nello scontro diretto con la Taurina fa balzare gli svedesi a 15 punti, buon bottino che lascia aperte ancora tutte le strade, tranne forse quelle della prima piazza.

MALE - Lupax & Taurina con un pizzico di Van Goof

E' crisi dichiarata per i Lupax, abituati a ben altri piazzamenti. Nelle ultime 7 partite è stata raccolta solamente una vittoria, e la sconfitta di misura contro il Dream Team di Visani è una mazzata pesante. Con la miseria di 12 punti in classifica Lupax non vede l'ora di arrivare al mercato di riparazione, sperando in un colpo risanatore e maledicendo quel cane di Pazzini, che oltre a non segnare, oltre ad aver fatto perdere l'inter sbagliando il rigore, fa anche perdere a lui la partita con un bel malus.

La Taurina è con le spalle al muro. Ora in solitaria in fondo alla classifica, la distanza dal penultimo non è poca ma la lotta sarà durissima. Arriva una sconfitta sfortunata nello scontro diretto con Licka che poteva relegare addirittura Lupax in fondo alla classifica e la Taurina al terzultimo posto.

Goof Goof non canta più da un pezzo il suo inno. Sesta giornata senza vittorie e blocco a 15 punti in classifica, raggiunto ora anche da Lycka, coach Monti si vede per la prima volta fuori dalla zona Cobram. Ennesima sconfitta subendo due gol, per giunta contro un avversario direttissimo, il Carpena del Pollo, che ringrazia Cavani e si va a prendere una quarta posizione imprevedibile fino a pochi turni fa.

Un po' di numeri
  • RECORD assoluto per Biondi che infilza la sesta vittoria consecutiva in campionato, non era mai successo.
  • Nelle ultime 22 partite, la Longobarda ha incassato solamente due sconfitte...........
  • Il Due Ponti interrompe la striscia positiva di 4 vittorie e un pareggio, peccato, per un pelo non fermava anche Biondi a 1 punto!
  • Il Van Goof insacca la sua quarta sconfitta nelle ultime 6 partite, unita a 2 pareggi sono un magrissimo bottino di 2 punti in 6 partite.

1 commento:

  1. La dirigenza della Lupax ha annunciato in un comunicato ufficiale l'imminente pellegrinaggio alla Madonna di Lourdes. Si attendono i primi risultati già nel turno del prossimo weekend :P

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted