Altre Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

Il RompiCalcione 2 - Undicesima Puntata


Un pezzo sicuramente pieno di assurdità ma, chissà, forse anche con qualche voce fondata!
In poche parole: prime voci di mercato, prima parte.
Le voci si fanno insistenti, sempre più ravvicinate e sempre più corpose. Si comincia a sentir parlare di cifre, si comincia a sentir parlare di scambi e possibili acquisti: andiamo allora ad analizzare, squadra per squadra, i possibili movimenti in entrata e uscita. Cominciamo, ovviamente, dal mio amato Cesena, per poi addentrarci nelle vere trattative, incroci malefici fra squadre. Roba da perderci la testa.
Il cavalluccio a gennaio dovrà rinforzarsi molto per poter lottare (e sopravvivere) degnamente alla zona retrocessione. Arrigoni infatti si trova a comandare un gruppo non suo, con diversi elementi in esubero e fuori ruolo: ecco allora date come sicure le partenze di Candreva ed Eder, due elementi non utili nel 4-4-2 dell'uomo di Borello. Non solo loro però, dalla B arriviano richieste interessanti per  Bogdani. L'aquila di Tirana infatti sarebbe richiesto da Modena, Padova e Varese; c'è però il rovescio della medaglia, il figlio del vento potrebbe essere utile ai romagnoli, almeno negli ultimi 10-15 minuti, quando c'è da tener su palla. Sempre dalla cadetteria, e sempre dai canarini (affiancati dal Brescia) arrivano richieste anche per il promettente centrale Ricci.
Sul fronte acquisti invece la situazione è molto più intricata: Floccari e Mascara, che sono stati richiesti, rimarranno quasi sicuramente a Parma e sotto al Vesuvio. Kozak è già sul taccuino di Bologna e Genoa (che segue anche Gilardino), e un possibile scambio Pozzi - Eder è sempre più difficile. Intanto sembra in vantaggio sul Bologna per avere dall'Inter Castaignos in prestito.
L'Udinese intanto avrebbe richiesto Parolo. I friulani infatti perderanno molti elementi per le prime partite del 2012 a causa della Coppa d'Africa e avrebbero identificato il miglior sostituto nel numero 18 bianconero, avanzando un'offerta di 5,5 milioni più Pasquale. Il Cesena vorrebbe aggiungere però il prestito di Floro Flores, che però strizza l'occhio al Genoa.
Partisse Parolo (seguito anche da Lazio e Caglairi) le alternative sono già pronte: si parla di Biondini, che è in scadenza ma seguito già da Lazio e Genoa, e del viola Munari. Serve anche un esterno, ed è stato identificato nel ceco Pilar, del Viktoria Plzen, ma la concorrenza del Wolfsburg è pesante.
Serve anche un terzino sinistro da affiancare a "Achille" Lauro, le voci di Vitale del Napoli (di ritorno da Bologna) e dell'ungherese Laczko della Samp non convincono più di tanto Arrigoni, che temporeggia.
Già detto di Gilardino che, per la prima volta in carriera, potrebbe cambiare casacca a gennaio e passare dalla Fiorentina al Genoa, che intanto segue anche Floro Flores e Kozak, anche la Juve cerca una punta. Borriello sembra il nome più papabile (quantomeno la voce più insistente).
Il Milan intanto continua a seguire Tevez(cosa se ne farà di un'altra seconda punta poi...), ma visto che il City vuole venderlo, la trattativa non è facile. Sfumasse Tevez, è pronta la pista Maxi Lopez e qualora il Milan affondasse il colpo per il catanese, gli etnei sono pronti a riprendersi Mascara dal Napoli.
Insomma, la situazione non sembra facilissima, vediamo come si svilupperanno tutte queste trattative! L'appuntamento con la seconda parte del mercato è per i primi di gennaio, quindi colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2012!

9 commenti:

  1. "L'acquila di Tirana"

    mai 4 in Italiano fu più giusto! Casadio docet! :)

    RispondiElimina
  2. e cosa se ne farà la juve di borriello...il decimo attaccante...

    RispondiElimina
  3. Vucinic, Matri, Quagliarella, Del Piero, Toni, Amauri

    -Amauri
    -Toni
    -Del Piero (!)

    +Boriello

    RispondiElimina
  4. A parte su Del Piero sono d'accordo...anche se 4 attaccanti per il solo campionato sono tantini...

    RispondiElimina
  5. E coppa italia gas, non dimenticarti che anche con quella si va in europa!

    RispondiElimina
  6. ah si? non lo sapevo questo...cioè chi vince la coppa come ci va in europa?

    RispondiElimina
  7. Magno sperano di arrivarci comunque in europa league non credo vogliano vincerla per quello.............!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Bèh, magari la juve non ci mira, ma una squadra di media classifica magari ci punta!
    Ricordo che il cesena andò in coppa uefa nel lontano 75/76, sesto posto, il napoli vince la coppa italia e arriva 5 in campionato, allora ultimo posto utile per l'accesso alla uefa, liberandone così un altro. Venimmo poi cacciati fuori dal magdeburgo, all'epoca squadrone e ossatura centrale della germania est (mi pare) perso 3-0 la e vinto 3-1 al manuzzi.
    Un grande orgoglio per una piccola squadra

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted