lunedì 9 gennaio 2012

Ricorso RESPINTO - SS Longobarda

La questione portata alla luce dal coach Nicolas Biondi per quanto riguarda l'incontro tra SS Longobarda e I Bagnini verteva sul mancato inserimento della formazione da parte de I Bagnini chiedendo che la squadra totalizzasse zero punti. Dal momento in cui non ricordavo bene le parole da me scritte in precedenza, ho deciso di prendermi qualche ora per andare a ricontrollare e rispondere in maniera certa al ricorso.

Per una questione di trasparenza pubblico tutto sul sito. Chi non è interessato non si lamenti, semplicemente non legga.



In particolare per la prima giornata della Coppa Italia, io scrivevo: (Link al post)

Carissimi Fantallenatori del FantaRomagna B,

vi comunico che questa giornata 3 di voi non hanno inserito la formazione per il campionato (fatti vostri, viene usata quella della volta prima...) ma soprattutto NESSUNO di voi a parte Luca Sili ha messo online la formazione per la coppa.


Per questa volta posso pensare che vi sia sfuggito, nonostate avessi ampiamente spiegato come funzionava...! E per questo motivo, solo per questo, chi ha inserito la formazione per il campionato si vedrà copiata la stessa in coppa.


Sottolineo che per fare questo il sottoscritto ha dovuto inserire le formazioni di 8 squadre, quindi non c'è bisogno che dica che questo lavoro l'ho fatto una volta ma non lo faccio più...! La prossima volta chi non inserisce la formazione in coppa fa ZERO punti.

 E qualche giorno dopo ratificavo la sanzione(Link al Post)

Informo gli allenatori del FantaRomagna B che, come precedentemente detto QUI, Daidalboti e Joga Bonito totalizzeranno zero punti in coppa a causa del mancato inserimento della formazione per la seconda volta senza averla mai inserita.

Tuttavia risulta chiaro come il problema in questo caso fosse dato dal calcolo automatico dei punti online, diviso tra coppa e campionato. In particolare si trattava del PRIMO inserimento online della formazione per quanto riguardava la coppa, dove non avendo mai inserito la formazione il sistema non consentiva il calcolo dei punteggi, costringendo (eventualmente) me a riportare le formazioni del campionato manualmente.

In situazioni normali, come è già accaduto anche in coppa, nel caso di mancato inserimento della formazione si utilizza l'ultima formazione inserita disponibile, come da regolamento al punto 4.3:

4.3. Le formazioni vanno inserite entro 60 minuti prima dell’inizio della prima partita. Non ci sono sanzioni previste per chi non rispetta l’orario a parte giocare con la formazione della settimana precedente.

Pertanto respingo il ricorso sporto dalla SS Longobarda e omologo qualsiasi risultato per la partita in questione rendendo la prossima classifica del girone A ufficiale.

La società SS Longobarda ha il diritto di replicare a questa risposta portando argomenti a suo favore che verranno considerati, nonostante la decisione sia praticamente certa.

Il Legislatore
legislatore@fantaromagna.com

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted