giovedì 19 luglio 2012

Il RompiCalcione 2 - Prima puntata estiva


Con il calciomercato inizia ufficialmente la nuova stagione e già cominciano a delinearsi le varie ossature delle squadre dei nostri campionati. La cosa più preoccupante è certamente la fuga (per ovvi motivi non, di certo, dei cervelli) ma dei piedi buoni (?).
Iniziamo dal colpo più chiacchierato, più discusso. Quello che divide in due la gente.
Innanzitutto il PSG si è assicurato di non vincere la Champions League, Berlusconi intanto si sfrega le mani (io sono già andato alla Snai...).
Zingarinovic a Parigi raggiunge Ancelotti, ma non solo. Il PSG infatti sta spendendo come non mai (l'ultima campagna acquisti del genere che mi ricordi è quella che portò fighetta Ronaldo, Kaka, Benzema e non mi ricordo chi altri al Real. Tutti poi sappiamo quanto vinse Mourinho quell'anno....) e sembra non avere intenzione di smettere.
Occhio però, Leonardo avrà anche preso ottimi giocatori ma se Ancelotti non riuscirà ad amalgamarli per bene facendoli diventare una squadra, il PSG quest'anno sarà solo undici persone con la stessa casacca.

Tornando in Italia, quella che si sta muovendo con più rapidità e con più quantità è senza dubbio la vecchia signora: a Torino infatti sono già arrivati giocatori non di livello internazionale ma di sicura fame. Per Giovinco si tratta di un ritorno, per Asamoah e Isla si tratta del primo vero test importante dopo l'esperienza in friuli e per Lucio...bèh, Marotta spera di ricavarne un Pirlo-2. Manca ancora un top player, ma siamo sicuri ce ne sia bisogno?
Il Milan invece, oltre ad aver smantellato la rosa (da anno scoro ben 12 giocatori sono partiti) si è assicurato anche qualche colpo di livello: Montolivo a centrocampo è un buon innesto, qualche dubbio in più su Acerbi e Constant. Manca ancora una punta, specie dopo le mille partenze la davanti.
Rimanendo sempre a Milano, in sponda neroazzurra si sono assicurati il gioiellino del Genoa Palacio e sostituito Lucio con Silvestre del Palermo, mail colpo migliore l'hanno fatto in porta assicurandosi lo sloveno Handanovic dall'Udinese. Ottimo acquisto. Forse mancano un altro centrale e un altro centrocampista.

Attendendo gli sviluppi del calcioscommesse e del calciomercato, chiudo qui la prima puntata!
Buona estate a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted