Altre Pagine

giovedì 29 novembre 2012

Il RompiCalcione 3 - Seconda Puntata

La settimana-spezzatino che va concludendosi è stata molto importante per l'economia del campionato: la Juve che perde in casa del Milan così come l'Inter, che doveva essere l'anti-Juve, perde in casa del Parma.
Così risalgono in classifica Napoli, Fiorentina e Lazio.
Insomma, la prossima giornata di campionato promette fuoco e fiamme, in vista anche del derby di Tornino.


Era l'Inter a insidiare il calcagno della Juve, poteva portarsi a -1 ma non ne ha avuto le forze e una prestazione bruttina ha fatto si che i nerazzurri lasciassero le penne al Tardini. Non solo l'Inter però, anche la Juve, con una brutta prestazione, lascia La Scala del calcio con zero punti in saccoccia.
Ecco allora che da dietro si fanno importanti le presenze di Napoli, Fiorentina e Lazio: le prime due addirittura a sorpassare i nerazzurri in classifica.
Il Napoli viene da un'importantissima vittoria su un difficile campo come quello di Cagliari, dove grazie ad un gol dello slovacco Hamsik sbancano il Sant'Elia e si portano a -2 dalla vetta. La Viola invece, dopo una serie di partite bellissime e ricche di gol, che hanno rimpolpato non poco la classifica, viene da un mezzo passo falso in casa del Torino, 2-2 il risultato finale e terzo posto in classifica, seppur in coabitazione con l'Inter.
La Lazio invece vince e convince rifilando tre gol ad un'Udinese irriconoscibile rispetto alla squadra che lottava per andare in Champions fino qualche anno fa: l'età che avanza di alcuni giocatori importanti, le cessioni di top player e gli infortuni che falcidiano i friulani sono solo alcune delle cause della caduta di questa squadra.

Derby è stato, e derby sarà. La scorsa giornata infatti ha visto il Palermo finalmente muovere la classifica e uscire dalle zone paludose proprio grazie alla vittoria contro il Catania. Non basta però per la squadra di Zamparini, infatti i rosanero in settimana hanno perso a domicilio in coppa Italia contro un Verona in 10.
Il derby che sarà invece è il derby della mole: Juve - Torino è il secondo anticipo di un'altra giornata spezzatino, che comincerà venerdì sera con Catania - Milan: due squadre cariche, una che viene da una sconfitta nel derby, la partita che fa più male, è vogliosa di riscatto, la seconda invece vuole continuare a risalire, per togliersi dall'immobilità del centroclassifica.
Il Napoli se la vedrà contro il Pescara al San Paolo, la squadra di Mazarri vuole continuare a vincere anche e soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Cavani: "Per lo scudetto ci siamo anche noi".
La Lazio ospiterà il Parma all'Olimpico, e anche gli aquilotto vogliono confermare la buona forma, soprattutto dopo le recenti convocazioni in nazionale di giocatori che non vedevano l'azzurro da tempo.
La giornata si chiuderà domenica sera dove al Franchi andrà in scena Fiorentina - Sampdoria, la squadra di Ferrara sembrava essere una delle vittime designate per la retrocessione ma i blucerchiati stanno dimostrando tutt'altro, veleggiando tranquillamente a metà classifica. D'altro canto Montella vuole continuare a vincere e convincere, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni provenienti da Via Turati, che lo vedono come prossimo designato per la panchina milanista, a sostituire Allegri per la prossima estate.

1 commento:

Spam will be immediately deleted