Altre Pagine

mercoledì 15 maggio 2013

Il Van Goof come il Wigan?

I giocatori del Wigan dopo il 4-1 subìto dall'Arsenal (Ap/Grant)
I giocatori del Wigan dopo il 4-1 subìto dall'Arsenal

Dalla Coppa d'Inghilterra alla retrocessione, il Wigan entra (di nuovo) nella storia.Dopo la sconfitta subita contro l'Arsenal, il club fresco vincitore della FA Cup abbandona la Premier League.


Il Wigan è diventato il primo club del calcio inglese a essere retrocesso nella stessa stagione in cui ha conquistato la Coppa d'Inghilterra. A tre giorni dalla vittoria a Wembley nella finale di FA Cup, a spese del Manchester City di Roberto Mancini che per questo ha perso il posto, il Wigan ha dovuto incassare la sconfitta per 4-1 con l'Arsenal in uno dei due recuperi di Premier giocati martedì sera. Grande protagonista del match è stato il tedesco Podolski, autore di due reti. Ma il k.o. costa la retrocessione al Wigan, che scende in Championship assieme a Qpr e Reading.

45 MILIONI IN MENO - «Non mi sarei mai aspettato che succedesse una cosa del genere - ha detto dopo la partita il tecnico del Wigan Roberto Martinez -, questo gruppo non lo meritava. Vincere la FA Cup è stata una cosa incredibile, ma quello di oggi per noi è un giorno molto molto difficile». La retrocessione costa al Wigan anche 45 milioni di sterline di mancati incassi dei diritti televisivi. Quanto all'Arsenal, si è ripreso, almeno per il momento, il quarto posto ai danni dei concittadini del Tottenham e quindi torna a sperare in un posto in Champions League.

E IL CITY RIPARTE - Nell'altro recupero giocato oggi, il Manchester City senza l'esonerato Roberto Mancini in panchina ha vinto per 2-0 sul campo del già retrocesso Reading, con reti di Agüero e Dzeko. A dirigere la squadra non c'era neppure l'assistente di Mancini David Platt: l'ex sampdoriano ha deciso di andarsene anche lui, «in segno di solidarietà nei confronti del suo amico Mancini», come ha precisato il City con una nota.

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted