Altre Pagine

lunedì 27 maggio 2013

Pagelle Fantaromagna 2012-13 - Nicolas Biondi

Dato che la stagione fantacalcistica si è conclusa possiamo cominciare a tracciare un bilancio di quanto fatto in queste 36 giornate e lo facciamo in rigoroso ordine di classifica!
  1. Marchigiana Voto: 10
Che cosa chiedere ad una squadra che si affaccia per il primo anno al torneo Fantaromagna? Scudetto, titolo magic punti, coppa Fantaromagna e maggior punteggio ottenuto in una singola giornata di campionato… Dallas castiga tutti con un centrocampo in cui vince tutte le scommesse (Buonaventura e Lamela su tutti) e sfruttando l’ottima vena di un Muriel ormai pezzo pregiato in prospettiva futura e un Totti sempre presente quando si tratta di buttarla dentro. La costanza di rendimento in campionato è accompagnata anche da un’esplosità a livello di singola giornata che gli ha permesso anche di trionfare in una competizione a partita secca come la Coppa Fantaromagna. Cannibale
  1. ASD Due Ponti Voto : 7-
Complice una ottima dose di fortuna conduce sempre al vertice una stagione trionfale, in cui il modificatore, piedi buoni in mediana e un ottimo Osvaldo sono sufficienti a zittire le pretese di ogni avversario. Quando tutto ormai sembra fatto getta al vento un titolo già vinto pagando un finale di stagione non proprio roseo dei suoi uomini e alcune scelte di formazione quanto mai discutibili. Resta la stagione positiva in quanto non si resta in testa per 35 giornate per caso. Nelle altre competizioni delude non emergendo mai come un possibile protagonista.
Bitossi al Mondiale di Gap 1972
( http://youtu.be/bwLM0EeRBOQ )


  1. New Team Voto: 7
La squadra di Lanzi inizia la stagione nel migliore dei modi andando a vincere la Supercoppa Italiana contro la Longobarda e per tutto il campionato si barcamena nelle parti alte della classifica conquistando alla fine un buon podio sospinto da Cerci, Hernanes, Borriello Amauri e da una solida difesa. Male nelle coppe internazionali, conquista invece un bel piazzamento in finale in coppa Fantaromagna dove però viene sconfitto dalla portaerei Marchigiana. Costanza.

  1. Dream Team Voto: 7-
La squadra c’era e per diversi mesi lo hanno visto tutti. Poi il calo di Cavani e El Shaarawy e una certa dose di sfortuna hanno arrestato la corsa verso il titolo e il buon Visani è andato a cogliere un piazzamento immeritato, in quanto di certo un risultato migliore sarebbe spettato all’allenatore filo milanista. Discreto anche il cammino nelle coppe dove esce al quarto turno in coppa Fantaromagna e in semifinale di Cobram ,competizioni nelle quali incontra il giustiziere Monti.
L’unico che (culo a parte) avrebbe potuto rompere le uova nel paniere a Dallas. Genio Mancato

  1. SS. Taurina Voto: 6-
Subito indicato come la protagonista del campionato alla vigilia, non trova poi nel corso del torneo quel potenziale che si poteva immaginare (causa fallimento di Immobile e Pinilla). Riesce comunque a trovare risorse inaspettate che le permettono di agguantare un insperato piazzamento nel girone Cobram. Sembra infatti sempre sul punto di capitolare o di essere superato, ma trova in Dzemaili, Lijaic Ibarbo e in una buona solidità difensiva la forza per reagire.
Importante attenuante l’infortunio di un pezzo da 90 come Milito. Disastrose le coppe che abbassano il punteggio. Rimandato a Settembre


  1. The Expendables Voto: 5,5
Comincia la stagione malissimo, con un’eliminazione pesante dalla Coppa Fantaromgna e con un campionato di bassissima classifica. Nel mercato di gennaio effettua probabilmente il miglior mercato in assoluto e rinforza la squadra con uomini del calibro di Diamanti e soprattutto Balotelli. Complice anche la crescita di Eder il Pollo vola e mette una pezza ad una stagione invece anonima nelle coppe. Mezzo punto in più per il 6° posto a discapito della Longobarda. Robinson Crusoe

  1. SS.Longobarda Voto: 4,5
Comincia la stagione con un brutto stop in Supercoppa, per poi proseguire il campionato nel peggiore dei modi, con una lunghissima serie di sconfitte.
Ad aggravare la situazione la precoce eliminazione in Coppa Fantaromagna nel corso della quale non si dimostra mai protagonista. Quando oramai tutto sembra perduto, il rilancio di Bergessio e Pazzini porta la squadra ad una serie sconvolgente di vittorie che riportano i campioni in carica a ridosso del podio. A rimonta ormai completata, l’arrivo di Balotelli (mancato per un soffio a gennaio) e la conseguente perdita del posto di Pazzini, accompagnata dall’involuzione di Icardi fanno sprofondare nuovamente la Longobarda che si salva dal Sughi nel finale solo grazie ad un maiuscolo Bergessio.
Male anche in Cobram dove esce al primo turno. Su e giù per evitare l’inferno

  1. Real Piccionia Voto : 5+ 
    Stagione decisamente salvata nel finale dai Piccioni che nelle ultime 6-7 giornate si dimostrano una squadra ostica per tutti, ed inarrestabile grazie alle magie dei vecchietti terribili Di Natale e Miccoli. Il giudizio complessivo tiene però conto delle prime 25-28 giornate di campionato, assolutamente imbarazzanti e che avevano dato per certo l’ultimo posto dei Piccioni, allo stesso modo della vittoria del Due Ponti. Molto male nelle coppe internazionali, disputa invece una discreta coppa Fantaromagna, nel corso della quale esce al terzo turno per mano dei Gufi. Highlander
 
  1. Atletico Van Goof: Voto 7-
Voto decisamente rialzato dai buoni risultati conseguiti nelle coppe nel corso delle quali compensa ampiamente il disastro in campionato.
Vince la Cobram aiutato da un’importante dose di fortuna, ma allo stesso tempo giunge sino alla semifinale di Coppa Fantaromagna, dalla quale esce senza subire sconfitte.
Venendo alla voce campionato, importanti attenuanti vanno alla squadra decisamente più sfortunata del Fantaromagna che nonostante una buona compagine finisce nel baratro del Sughi, posto che spettava a ben altre franchigie.
La squadra è infatti buona nel complesso: solidità in porta con Buffon, onesta la difesa, buona la mediana nella quale eccelle un ritrovato Ilicic accompagnato dal solito Cigarini e dai gol di Inler. Buono anche l’attacco con Gilardino e Denis a marcare il cartellino più volte. Inspiegabile il penultimo posto senza considerare la sfortuna. Visita a Loreto consigliata

  1. Lupax Football Dreamteam Voto : 3
Non ci siamo decisamente! Veleggia sempre nei bassifondi della classifica e complice una stagione fallimentare dell’Inter, che ne costituisce la spina dorsale, arranca senza possibilità di riscatto sino a sprofondare sul fondo della classifica tanto da vincere per il secondo anno consecutivo il cucchiaio di legno. Solo gli juventini e Palacio scampano ad una stagione da dimenticare.
Non partecipava alle coppe internazionali , per cui una magra consolazione proviene dal fatto di aver superato il girone di qualificazione in coppa Fantaromagna nel corso della quale esce, manco a dirlo, a causa dei Gufi. Decisamente poco per salvare la stagione. Capitano Schettino

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted