Altre Pagine

venerdì 29 agosto 2014

Modifiche al regolamento del Campionato

Qui di seguito alcune marginali modifiche al regolamento del campionato.

Le modifiche apportate sono frutto dell'esperienza passata e potranno comunque essere discusse in sede d'asta.

In giallo le parti modificate o aggiunte.

3.2    Dirige l’asta il presidente della lega o un suo delegato.

3.6   A sorteggio si sceglie il giocatore che inizia l’asta, partendo dai portieri. Ogni concorrente a turno in senso orario sceglierà un giocatore e ogni altro Fantallenatore potrà proseguire l’asta al rialzo. Il battitore farà partire il conteggio a ogni chiamata e se non vengono interrotti (si può interrompere anche per “pensare” e valutare) il giocatore verrà assegnato. Solo una volta esauriti i portieri si potrà passare ai difensori, poi ai centrocampisti ed infine agli attaccanti.

[ELIMINATO ] 3.10   È assolutamente obbligatorio munirsi di una calcolatrice e di un proprio elenco di giocatori. Nel caso qualcuno non disponga della calcolatrice si arrangia; nel caso qualcuno non disponga del’elenco giocatori è pregato di chiederlo al presidente in anticipo oppure di servirsi dell’elenco ufficiale posto al centro del tavolo sul quale però non va effettuato alcun segno grafico. Potete trovare un elenco giocatori dettagliato sul sito http://www.fantagazzetta.com .

5.3 Le formazioni vanno inserite entro 30 minuti prima dell’inizio della prima partita. Non ci sono sanzioni previste per chi non rispetta l’orario a parte giocare con la formazione della settimana precedente.

7.5 Il modificatore difesa si considera se 4 difensori ed il portiere portano punti alla squadra. In questo caso si fa una media tra il voto del portiere e quello dei 3 migliori difensori e si attribuiscono i punti in base a questa stessa media:

media≥7                +6
6.5≤media≤6.9      +3
6≤media≤6.4         +1

Verranno considerati validi ai fini del modificatore anche i 6 d’ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted