Altre Pagine

lunedì 16 aprile 2018

La media che conta

In questo campionato abbiamo assistito per ora a due grandi fasi. Una iniziale dove senza se e senza ma i Gufi hanno imposto la loro legge volatile, l'altra nella quale la Longobarda è risalita fino ad impensierire un sempre primo Monti.

Ma andiamo a vedere l'andamento in media FantaVoto delle due squadre.

Alla diciottesima giornata la media voto del Van Goof era 75.1, semplicemente impressionante. La Longobarda non era da meno con il suo 74.6 ma qualche gol subito in più e un pizzico di sfortuna avevano creato un gap di ben 10 punti.

Ma è nella seconda metà del campionato che succede l'inpensabile. I Gufi subiscono un abbattimento della media di quasi 6 punti passando ad un umano 69.8. Per intenderci siamo intorno alle medie delle squadre che popolano la medio bassa classifica.

Le medie di tutti si sono abbassate, tanto che il migliore per Magic punti nella seconda metà del campionato risulta essere il Dream Team che però, con il suo 71.5 a partita, non arriva al doppio gol di media.

Ora la Longobarda incalza il Van Goof con una media nelle ultime 12 partite di 70.75, media non stellare che dovrebbe far sentire piuttosto tranquillo il presidente Monti con i suoi 6 punti di vantaggio. Attenzione però al calendario: il Van Goof evidentemente non in grande spolvero dovrà incontrare, nelle prossime 5 giornate, Buscherini (squadra più in forma del momento con 23 punti nelle ultime 12 partite), Dream Team e Longobarda.

Con due sconfitte contro le inseguitrici il divario potrebbe essere ricucito, ed avremmo finalmente un campionato riaperto.

Alessandro Gasperini

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted