A.S.D. Due Ponti - A.S. Buscherini 1-0 (70,0-62,5)
Vittoria di misura per la banda Magnani, i cui giocatori non segnano nemmeno un gol ma concretizza i voti: ben tre 7 e due 6,5. Dopo lo stop della scorsa giornata il Due Ponti si ripiglia assestandosi nei piani altissimi della classifica. Ibra non riesce a salvare il Buscherini, complice la brutta prestazione di tutta la Juve contro il Palermo, oltre che dei 3 gol subiti da Storari (2,5 il voto finale).
Atletico Van Goof - Real Piccionia 1-1 (70,5-66,0)
L'Atletico impatta contro il Real (non sarà mica un derby?): la solidissima formazione di Fede Monti continua a macinare bel gioco e a divertire i suoi tifosi, confermandosi rivelazione della stagione e in testa alla classifica. Bene un po' tutti, ma malissimo Campagnaro (4,5): altrimenti sarebbe stato un altro trionfo. Il Piccionia ha voti piuttosto scarsi ma alla fine (grazie anche al modificatore difesa) riesce a strappare un punto con i denti grazie a Ledesm, Palombo e all'assist di Motta. C'è però un campanello d'allarme: anche questa giornata l'attacco è rimasto a secco. nessuna recriminazione di formazione però: prevedere il gol di Crespo (lasciato in panca) era francamente impossibile.
Dream Team - Pianta '93 3-1 (78,5-71,5)
La compagine di Viso può ben sfoggiarsi del suo nome: seconda vittoria consecutiva e subito lì a stare col fiato sul collo alle squadre in testa sempre grazie ad uno strepitoso Eto'o e alla ottima (!) prestazione del bolognese Gimenez, che riescono a rimediare ai 3 gol presi da J.Sergio a Brescia 8con tanto di lacrime). Ennesima sconfitta per Sili Jr., la cui squadra, anche quando gioca bene come in questo caso (gol di Gila e assist di Veloso, Floro Flores e Hernanes) incoccia contro le squadre che segnano più gol nella giornata. Il mister si deve rimboccare le maniche ma anche avere un po' di pazienza: il fantacalcio è fondamentalmente un gioco di fortuna (ne sa qualcosa il Pollo, vedi scorsa stagion...)
Economy F.C. - Lycka Till 0-4 (65,5-89,5)
Eccoci di fronte alla sorpresa di giornata: il Pollo continua a non segnare, anche se la somma punti è decisamente migliorata (è mancato solo 0,5 per segnare) rispetto alle scorse prestazioni, ma ha la sfortuna di trovarsi di fronte la corazzata di Zambo, che schiera tutti i suoi mastini: doppietta di Milito (13,5) e Pellissier (15) più il gol di Borriello. Ma il Lycka non è solo i gol delle sue meravigliose punte: strappano applausi un po' tutti i reparti (benissimo frey, Criscito, sneijder e Seedorf). Che dire, dopo l'inizio col freno a mano tirato, se questa è il vero valore del Lycka Till, Zambelli farebbe bene a fare un po' di spazio vicino alla coppa si due stagioni fa.
Lupax Football Dreamteam - S.S. Longobarda 2-1 (72,0-70,5)
La Lupax strappa un risultato sorprendente, riuscendo a battere la squadra che a tutti gli effetti sembra favorita per il titolo finale. finalmente Sili dopo un campionato di adattamento ha scoperto tutte le potenzialità del modificatore della difesa, ed è proprio quel +1 che gli permette di fare 72 punti e di imporsi, posrtandosi anche in testa alla classifica. Bene Di Natale e Floccari (finalmente!) e benissimo Lucio in difesa. Iaquinta ancora una volta lasciato colpevolmente in panca: chissà che dalla prossima giornata non inizi finalmente a schierarlo titolare. L'S.S. Longobarda sfiora per poco i 2 gol, e ringrazia ancora una volta lo straordinario Javier Pastore e il primo gol in campionato di Maxi Lopez. Alla fine dei conti ha giocato un ruolo decisivo il fattore campo, per decidere l'incontro forse più combattuto dall'inizio della stagione.
non ci avevo pensato che io e monti costituiamo il grande derby Gufi vs Piccioni! Fantastico!!
RispondiEliminaeh eh ma oltre a quello anche Atletico (Madrid) contro Real (Madrid) :D
RispondiEliminacomunque io ho un culo impressionante, in 3 partite ne ho vinte 2 segnando solo un gol e pareggiata una sempre segnando solo un gol!
RispondiEliminail vero e unico piccione è alex del piero..
RispondiEliminaZambo
IL CAPITANO!!
RispondiElimina