Diciamocela tutta chiaramente: ma quanto ci piace il FantaRomagna?? E allora ti viene spontaneo di pensare a migliorarlo ancora, a sbattere un po' la testa contro qualche sogno di un campionato che va oltre noi 10 allenatori e la semplice classifica finale!
FantaRomagna vuole crescere
Non sarebbe forse bello se il nostro campionato fosse aperto anche ad altre persone, e tanta altra gente entrasse a far parte del nostro piccolo mondo del FantaRomagna? Abbiamo a mio avviso tutte le capacità gestionali per poter espandere questa lega e farne qualcosa di serio e ben organizzato, pur uscendo dall'ambito della familiarità.
Un piccolo grande intoppo nel procedere con questo grande passo è stato trovato nel come far interagire tutti i giocatori. Playoffs? Serie A e B? Non si è trovata una soluzione veramente convincente e dunque se ne dovrà discutere, ma la voglia c'è!!
Riflettendo mi è saltata in mente un idea ancora non proposta. Fare due campionati completamente distinti, eleggere due vincitori dei due campionati e poi farli scontrare in una, o due, partite secche all'inizio dell'anno successivo, un po' come se fosse il famigerato mondiale per club! Cosa ve ne pare?
La SuperCoppa
Cosa che invece ci ha trovato tutti ampiamente d'accordo è la creazione di una nuova coppa da disputare parallelamente al campionato, con gli stessi voti e gli stessi giocatori nelle stesse giornate in cui si gioca anche il campionato. La coppa consisterebbe in un torneo a eliminazione diretta stile Coppa Italia! Nella mente del sottoscritto è già partita in mente l'idea folle: e se si chiamasse "Trofeo xxxxx" con una piccola sponsorizzazione che ci ripaghi il premio?? Magari "Trofeo Le Macine", garantendogli quelle 4 mangiate l'anno al prezzo (per loro) di meno di 50 euro? Non sarebbe mica male vero...
Nessun commento:
Posta un commento
Spam will be immediately deleted