L'inter compra Pazzini e Kharja. Il tifoso legge la notizia al televideo (ah che bei momenti!) e pensa: "Cazzo! Che colpo Pazzini!"...Ma ne siamo sicuri? Tratteremo questo argomento poco più avanti. Passiamo all'altro: Houssine Kharja. A questo punto solo una domanda si pone il mio omino del cervello: PERCHE'?!? Che senso ha prendere un giocatore (anche se in prestito) che faceva la riserva al Genoa, è martoriato dagli infortuni e l'unica stagione in cui ha fatto il fenomeno era a Siena (dai denti che ha probabilmente faceva anche uno dei cavalli del palio). La società di via Durini inizia a darmi da pensare per le sue scelte. Hanno indovinato la stagione perfetta e ora credono di essere dei semi-dei scesi sulla terra. Mah. Io da tifoso avrei piuttosto scommesso su un giovane come Obi (che nelle sue apparizioni mi sembra non stia facendo affatto male) o ti butti su un giocatore di prospettiva (si lo so che Toni Kroos costa troppo ma io quello volevo), come per esempio Inler: un giocatore che si "vede" poco ma fa un gran lavoro sporco ed è anche in grado di impostare l'azione (insomma un cambiasso del Cantone di Berna...ah no è turco e ha solo il passaporto elvetico).
Punto n° 2: Pazzini. Uno dei giocatori che odi(avo)o di più...dietro solo a Totti e Mexès. Mi sembra uno che i gol li fa, però a sprazzi: attraversa momenti in cui colpirebbe un ragno che tesse la tela nel sette della porta a momenti in cui è imbarazzante e per di più non è neanche uno che giochi molto per la squadra. Il dubbio è: ma sarà da grande squadra? Finora ha giocato nell'ordine nell'Atalanta, Fiorentina e Sampdoria. Vedremo. Il fattore più importante è l'età: 26 sono un buon investimento. E la nazionalità: finalmente dopo Ranocchia un altro italiano!
Per il mercato di giugno poi? un nome stuzzica la fantasia dei tifosi mezza europa: Gareth Bale (21 anni)...ma se poi cambia campionato, lontano da casa, in una squadra di fenomeni dove non è più la prima donna, non diventerà pure lui una pippa? Sembra che i presidenti di mezza europa (o per loro gli sceicchi) non si pongano certe domande prima di spendere 35 milioni euro...e poi scusate: c'è la crisi!
Spero di non avvervi tediato con questa mia analisi che ho cercato di condurre nel modo più imparziale possibile.
Il vostro conta-punti
Mi sono già espresso sull' acquisto di Pazzini, per quanto riguarda Kharja si tratta di un acquisto francamente di basso profilo essendo l' ex Genoa un giocatore non più che discreto. L' Inter si trova con un undici titolare molto competitivo mentre alle spalle di questo non vedo giocatori che possono essere delle valide alternative a quelli che scendono in campo. Gareth Bale invece è uno che può fare la differenza anche in relazione all' età, anche se per accaparrarsi il gioiello del Tottenham la concorrenza sarà a dir poco spietata....
RispondiEliminail problema dell'inter è che Moratti s'è seduto sugli allori quest'estate e ha deciso di tenere la squadra passata (avendo fatto anche qualche acquisto in corsa di grande profilo come Snejder). Ora a gennaio si è reso conto che con questa squadra qui si può fare molto bene ma non benissimo e quindi ha piazzato qualche puntello in qua e in la! Insomma con la logica di non far più entrare in campo Natalino di qui alla fine del campionato.
RispondiEliminaIn questa ottica gli acquisti di Pazzini e Karja non mi paiono pessimi. Sul turco-svizzero non ho dubbi, come cambio di Snejder o Stankovic mi pare un'ottima alternativa. Per quanto riguarda Pazzini se sarà in grado di inserirsi con discrezione andrà a guadagnarsi qualche minuto e a togliere un po' dalle spalle dei soliti Eto e Milito il peso dell'attacco...andando a alternarsi con Pandev insomma.
Terzo acquisto Ranocchia, acquisto voto 10 a mio avviso non dimentichiamolo...
Se la si vede come mercato per migliorare la squadra voto zero. Ma considerata la panchina corta dell'Inter mi paiono due acquisti di completamento ragionevoli! E finalmente come dici te, Ranocchia e Pazzini, W GLI AZZURRI!