domenica 27 febbraio 2011

Il Bene e il Male - Lo stile vecchia Signora

Oggi il Bene e il Male si trasforma in...il Male e basta...!!

Perchè ero fiero di tifare Juve
Quando sei piccolo, cosa ti spinge a tifare per una squadra? Di solito o è la squadra della tua città, o è la squadra per cui tifano i tuoi familiari, o è l'opposto della squadra per cui tifa tuo fratello. Per quanto mi riguarda il discorso era un po' complesso, perchè sono stato spinto diciamo con la forza da qualche amico a tifare Juve. Ma perchè fino a poco fa ero fiero di essere Juventino, sebbene non si vinca in europa da oltre un decennio e non si vinca lo scudetto da quello che abbiamo vinto e ci hanno rubato? Beh ero fiero perchè la mia squadra aveva una grande storia, aveva competenza, aveva una dirigenza solida con una famiglia storica di imprenditori italiani che trasmettevano passione ai giocatori e all'ambiente. Ma soprattutto, e sottolineo soprattutto, la Juve aveva stile.

Lo stile Juve
Una coppia rimpianta a dir poco
Ora molti di voi non saranno d'accordo sul fatto che la Juve possa essere la squadra del cuore, ma una cosa dovete concederla agli juventini: la Juve aveva stile. E' un qualcosa di intangibile, è qualcosa che si respira nell'ambiente della squadra. Stile vuol dire che si perde a testa alta lottando, stile vuol dire che si reagisce alle provocazioni a bassa voce, stile vuol dire che il tuo presidente non esce mai con proclami assurdi e non butta la sua immagine in copertina per farsi pubblicità. Stile vuol dire perdere finali di Champions come se piovesse e riuscire ancora a dire "Bravi loro, questo è il calcio". E rimanere comunque una big del calcio. Stile vuol dire che fino all'esonero nel 2009 di Ranieri la Juve non ha MAI esonerato un allenatore. MAI. Semplicemente perchè aveva Stile, e gli uomini che sceglieva per allenare ne avevano altrettanto.

Gli allenatori
Sulla panchina di casa del Delle Alpi prima e dell'Olimpico poi hanno seduto allenatori del calibro di Trapattoni, Lippi, Zoff, Capello, Ancelotti...Tutti personaggi veri del calcio. Tutta gente con un loro stile inimitabile. Tutti Grandi. Da Capello in poi, si parla del 2006, gli allenatori sono stati Deschamps, Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri. Ora con tutto il rispetto per questi allenatori che sono comunque ottimi allenatori, possono essere paragonati ai nomi scritti sopra, o no? Hanno lo stile Juve, o no? Del Neri nelle sue scappate in sala stampa, ha lo stile Juve? Ferrara che è stato un indimenticabile bandiera dei bianconeri, era pronto per allenare una big? Che scelta è esonerare un allenatore a campionato quasi finito per sostituirlo con un neo-allenatore? Non è in stile Juve.

I giocatori
Ma la colpa non è mai solo dell'allenatore, anzi...Tutto lo stile di cui ho parlato sopra è riassumibile in un solo nome "Del Piero", mai una parola fuori posto, mai un brutto gesto. Il capitano della Juve da tempo immemorabile è una bandiera del calcio italiano oltre che del club e su questo non ho mai sentito una voce discorde. Ciro Ferrara come già detto era una bandiera della Juve. Zidane era un giocatore di una classe sopraffina, Nedved faceva parte di una grande famiglia e aveva assorbito lo stile Juve così come lo avevano fatto Trezeguet, Baggio, Camoranesi o Pessotto per dirne alcuni del passato e come lo hanno fatto Buffon o Chiellini per dirne un paio del presente. Di li in poi è il baratro, tutti i giocatori che sono arrivati tra i bianconeri si sognano anche il più lontano degli stili Juve.

Il passato della Juve, la continuità rotta
La dirigenza
Il problema gira che ti rigira è qui, nella dirigenza. Quando la squadra è andata in serie B il club si è smembrato e non c'è stata l'ombra di una continuità fra la dirigenza del passato e quella del presente. Senza entrare nelle colpe della dirigenza passata questa discontinuità per la Juve è stata letale e ha fatto scomparire una passione un cuore e uno stile bianconero che si era tramandato negli anni e che ora si è perso.

MALE - La Juventus
Per questo la Juventus ora è male, e male resterà finchè non si ritroverà una continuità con il passato. Leggevo oggi una notizia: Lippi in allerta in caso di sconfitta di Del Neri a Milano. Che sia il legame col passato che può riportare la continuità? Non lo so. Ma ora la squadra Juve non è degna del nome che porta sulle spalle e non lo sarà finchè non si farà qualcosa.

Alessandro Gasperini

giovedì 24 febbraio 2011

Il Rompicalcione – Seconda puntata

In europa…
Dopo la doppia settimana europea, che ha visto scendere in campo le quattro italiane ancora impegnate in competizioni continentali, ritorna il più cretino di tutta FantaRomagna.
Dopo le sconfitte di Milan e Roma, anche l’Inter infatti è caduta in casa contro il Bayern Monaco, che si è imposto per 1-0 a S.Siro, vendicando in parte la sconfitta di Madrid. Incredibilmente, l’unica italiana che ha portato a casa qualcosa è il Napoli, che al San Paolo, contro il Villareal di Rossi, ha portato a casa un misero 0-0.

Risultato a occhiali – e alla camomilla – anche per l’OM di Deschamps che ha fermato in casa il Manchester United, risultato che però va stretto ai francesi, che, così come l’Inter, sono costretti a vincere in terra straniera per passare il turno.
Dando uno sguardo all’Europa League, il Napoli è definitivamente fuori dall’europa(sconfitti 2-1 dal Submarino Amarillo) e ora può impegnare tutte le sue forze sul campionato. Milan, attenzione…

… e in Italia
Tornando in Italia, voglio fare i miei complimenti (e auguri) a Montella, che non ha steccato la prima e ha battuto un buon Bologna.
Rimanendo sempre in tema panchine, sono a rischio quelle di Marino (Parma) che dovrà andare all’olimpico proprio contro i giallorossi dell’areoplanino e quella di Ficcadenti (Cesena) che, oltre alla contestazione dei tifosi per i cambi sballati e l’atteggiamento molle della squadra, ora ce l’hanno anche con il presidente Campedelli, che è riuscito in 9 mesi (dalla partita-promozione di Piacenza a oggi) a far ricredere una buona fetta di tifosi e deluderli con un mercato di gennaio non all’altezza prima e con alcune sue scappate poi.
Marino, in caso di sconfitta a Roma, è molto probabile che salti mentre Ficcadenti ha ancora l’appoggio del presidente (e di pochissimi altri) ma in caso di sconfitta con il Chievo potrebbe saltare anche lui e per la panchina romagnola sono in ballo allenatori totalmente differenti dal mister più ingellato d’Italia, infatti Campedelli stesso ha dichiarato che se proprio dovesse cambiare guida tecnica, si profilerebbe anche un totale cambiamento di rotta e in ballo per la panchina romagnola ci sono tecnici più energici come Cavasin (favorito) e Cosmi.

Il Mercato
Il mercato, si sa, non è ristretto solo a quei pochi mesi all’anno dedicati ad esso, anzi molte trattative si intavolano prima, nei mesi primaverili, per poi attendere l’estate per dare l’ufficialità.
Molte squadre infatti si sarebbero già mosse per piazzare i primi colpi: Ianin M’Vila, centrocampista franco-congolese dello Stade Rennais e della nazionale d’oltralpe sarebbe seguitissimo dal Milan e Nuri Sahin, centrocampista offensivo turco, che attualmente milita nel Borussia, ha fatto ingolosire Moratti che vorrebbe portarlo a vestire la casacca neroazzurra.
Sui gioielli del Tottenham invece ancora il futuro è incerto, Gareth Bale è seguito da mezza europa e su di lui certamente si scatenerà un’asta ma il giovane gallese non è l’unico prospetti interessante del team londinese, anche il centrocampista brasiliano Sandro infatti è seguitissimo, ma su di lui sembrerebbe favorita l’Inter.

La classifica Culo/Sfiga

mercoledì 23 febbraio 2011

Il Bene e il Male

BENE - A.S. BUSCHERINI
E' un caso clamoroso quello del Buscherini, squadra comodamente adagiata sul fondo della classifica fino a poche giornate fa che ora si ritrova a soli 4 punti dal secondo posto. Certo la classifica corta dà una mano, ma quella di coach Lanzi è una stagione incredibile! Siamo a ben 4 vittorie nelle ultime 5 gare e il trend sembra essere ancora positivo. Non basta una giornata senza gol di Ibra e Pazzo per fermare il Buscherini che mette a segno 0.5 punti in più di quanto bastava per battere una febbricitante Economy. Ora la vetta è a 9 punti e tutto è possibile. Il coach che tenta l'impresa!

MALE - ECONOMY F.C.
D'altronde si sa, i polli non volano. Coach Amadori uscito soddisfattissimo dal mercato stenta a risalire la china e dopo la sconfitta di questa giornata arranca nei gironi più bassi della classifica. Agli inferi con lui il Real Piccionia con coach Gasperini, quello che non si intende di calcio, che dichiara ai microfoni di FantaRomagna: "se pensasse un po' più per lui ogni tanto, forse non sarebbe qua con me a lottare per il cucchiaio di legno!". Scintillante!

martedì 22 febbraio 2011

Risultati ventiquattresima giornata

Squadra
Squadra
Gol
Magic Punti
1X2
Pianta '93Lycka Till
1-1
71,5-69,0
X
Real PiccioniaLupax Football Dreamteam
1-0
68,0-64,0
1
A.S. BuscheriniEconomy F.C.
1-0
66,5-64,5
1
A.S.D. Due PontiDream Team
1-1
71,5-66,5
X
S.S. LongobardaAtletico Van Goof
0-0
63,0-55,5
X
Un po' di numeri:
L'Economy perde la sua quarta partita nelle ultime 5
Il Buscherini inanella il sesto risultato utile consecutivo con 4 vittorie
Il Real Piccionia torna alla vittoria dopo 9 giornate di astinenza
Lupax interrompe una striscia di 4 vittorie consecutive
Non sono stati stabiliti nuovi record

sabato 19 febbraio 2011

Nuova pagina per il FantaRomagna

Vi avevo annunciato novità, novità sono!

Eccone un'altra. Da oggi è apera la pagina "Archivio". Un mini sito web che conterrà l'archivio di tutti gli articoli scritti su FantaRomagna.com e tanto altro. Potete accedere all'archivio con il comodo menù nato qui a sinistra, oppure clikkando su questo link.


Buona navigazione e...
Si parla già di un forum...chissà!!!

venerdì 18 febbraio 2011

Il Rompicalcione - Prima puntata

La parte più difficile di una rubrica mi sono accorto essere l’inizio del primo pezzo in quanto non sai come cominciare, cosa scrivere. Ho deciso allora, invece di scrivere un’introduzione, di fare un breve preambolo per farmi conoscere da chi ha avuto la fortuna di non avermi ancora incontrato dal vivo. Mi scuso innanzitutto con tutti quelli che hanno la sfiga di leggermi, molti, infatti, conoscono il mio rapporto con l’italiano, rapporto per così dire, non proprio idilliaco…

La Champions
Finiti i convenevoli, si può finalmente cominciare a parlare di calcio. E con cosa cominciare se non con la Champions League appena passata? Vorrei commentare brevemente la partita del Milan in casa contro il Tottenham: la squadra inglese si è dimostrata ottima squadra, che non aspetta la giocata del singolo (l’Ibra, il Cassano o il Robinho di turno), ma attraverso un bellissimo gioco corale, ha saputo ingabbiare i campioni rossoneri e strappare addirittura la vittoria, tornando a Londra con i 3 punti in saccoccia.
Attenzione perché questa sconfitta potrebbe costare molto caro alla rappresentativa Mediaset (negli ultimi 11 anni i rossoneri hanno vinto solo una volta nella terra di sua maestà), poiché gli Hotspur in casa quest’anno non hanno fatto altro che vincere: 3 vittorie su 3 nel girone contro Inter, Twente e Werder Brema per un totale di 10 gol fatti e solo 2 subiti. Inoltre, contro la milanese, al White Hart Lane tornerà anche il giovane fenomeno gallese Bale, assente all’andata e matador a San Siro (prima tripletta) contro i cugini neroazzurri che però la spuntarono 4-3.
La Roma, in piena crisi societaria, sta aspettando il nuovo presidente italo-americano, ma ha deciso di presentarsi nel peggiore dei modi, infatti anche la lupa è stata sconfitta in casa dagli ucraini dello Shakhtar per 2-3 e Ranieri è ormai a rischio e se salta dalla panchina capitolina verrebbe sostituito nientepopodimeno ché dall’ex attaccante romanista Vincenzo “aereoplanino” Montella, attualmente allenatore di una squadra delle giovanili giallorosse. In concomitanza con la partita della capitale, a Londra si è giocata Arsenal – Barça, partita che ha visto i gunners rimontare il vantaggio catalano iniziale firmato da Villa e portarsi a casa l’intera posta vincendo 2-1, rallentando quindi il percorso di quelli che vedo più favoriti al titolo. Poi però mi viene in mente la partita dell’anno scorso, dove i blaugrana impattarono 2-2 all’Emirates Stadum ma poi al ritorno un poker di Leo Messi distrusse le velleità dei londinesi mandando i campioni uscenti in semifinale con l’Inter. Tutti poi sappiamo come andò a finire, e non sto a tediarvi oltremisura.

...in Italia

Tornando al campionato italiano, vorrei spendere due parole per due squadre che mi stanno impressionando molto: l’Udinese e il Napoli.
I primi, in zona UEFA, vengono dalla (ahimè) vittoria di Cesena, dove grazie anche a un magnifico Di Natale, sono riusciti a imporsi per 3-0 scatenando così una pesante contestazione della tifoseria romagnola contro la presidenza del Cesena. I partenopei (anche loro vittoriosi con il Cesena non più di due giornate fa), trascinati da un meraviglioso trio (l’insaziabile Lavezzi, uno stratosferico Hamsik e il bomber Cavani), sono in piena corsa per lo scudetto e dovranno giocarsi i sedicesimi di EuroLeague contro il Villareal di Rossi.

La volata...
Parlando della zona scudetto, il Milan, che adesso guida la classifica di serie A, deve guardarsi sia dagli azzurri napoletani, sia dai cugini interisti, in quanto possono impensierirli molto nella volata finale e, perché no, soffiargli lo scudetto nelle ultimissime giornate. Intanto recuperano terreno, e con la vittoria nel recupero con la Fiorentina, si sono portati a -5 dalla vetta…si stanno avvicinando, cribbio!

Anticipazioni...
Vi do una piccola anticipazione su quello che sarà il mio prossimo pezzo, parlerà di una storia d'amore, di passioni ed emozioni intense. Non dico altro per non rovinare la "sorpresa" di chi avrà la sfiga di leggermi ancora...

Cordiali saluti a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi,

mercoledì 16 febbraio 2011

Formazioni e Rubriche

Tre belle novità:

Formazioni
Da oggi invece che scrivere all'indirizzo personale di Sili, potrete inviare la vostra formazione all'indirizzo e mail:


Sfruttate il mezzo informatico per mandare le formazioni, è comodo e veloce!



Mail ai Coach
Scrivendo a coach@fantaromagna.com potrete inviare simultaneamente una mail a tutti gli allenatori che hanno richiesto una mail "@fantaromagna". Ricordate che ciò funziona solo dal vostro indirizzo Fantaromagna e non potrete inviare mail a questo indirizzo dalle mail sul quale avviene l'inoltro.



Nuova rubrica
Altra grande novità è la prossima uscita di una nuova rubrica, ancora da decidere se settimanale o bisettimanale, a cura del nostro Enrico Magnani. Il noto tifoso della curva mare raccoglierà sentori e idee personali in pezzi dal contenuto più che piccante, il tutto unito a una buona dose di pronostici.

Non perdetevi prossimamente su Fantaromagna.com, il Rompicalcione!

La nuova rubrica di Coach Magnani

martedì 15 febbraio 2011

Nuove funzioni

Cari amici, il nuovo sito è ora completamente in funzione!

Iniziamo con l'introdurre una bella novità!

E-MAIL
Con il nuovo sito possiamo avere un gran numero di mail targate "@fantaromagna.com". Queste mail hanno tutte le funzionalità della mail "Gmail" e uguale grafica e accesso per la consultazione online. Sono anche, ovviamente, configurabili per il vostro Outlook o Thunderbird. Potrete altrimenti consultare la mail recandovi all'indirizzo:

mail.fantaromagna.com

La vostra mail personalizzata sara composta dall'iniziale del vostro nome e dal vostro cognome. Esempio per pinco pallino: p.pallino@fantaromagna.com. Questo per facilitare l'uso di questi indirizzi conoscendo i nostri nomi e cognomi!

Per alcuni sarà scomodo avere una mail in più da controllare oltre a quella che già hanno. Si può ovviare anche a questo problema sfruttando l'inoltro automatico, ovvero tutte le mail che arriveranno al vostro indirizzo @fantaromagna verranno automaticamente dirottate al vostro vecchio indirizzo.

Per avere la vostra mail personalizzata scrivete a:

supporto@fantaromagna.com

specificando chi siete e se volete l'inoltro a un'altro indirizzo o meno.

A breve, per altre interessanti sorprese!!

lunedì 14 febbraio 2011

risultati ventitreesima giornata

Squadra
Squadra
Gol
Magic Punti
1X2
Atletico Van GoofA.S.D. Due Ponti
2-1
73,5-71,5
1
Dream TeamA.S. Buscherini
2-2
72,0-77,5
X
Economy F.C.Real Piccionia
2-1
77,0-66,0
1
Lupax Football DreamteamPianta '93
2-1
74,5-69,0
1
Lycka TillS.S. Longobarda
0-1
65,0-70,0
2

sabato 12 febbraio 2011

FantaRomagna, sempre un passo avanti!

Da oggi è ancora più prestigiosa la veste del nostro blog preferito, Fantaromagna.blogspot.com si è trasformato oggi in:



Semplicemente il tuo fantacalcio, dal 2008


 Ci sono un'infinità di novità e possibilità con il nostro nuovo sito. Ve ne elenco qualcuna.
  • Potremo avere tutti una mail personalizzata, targata "@fantaromagna.com" consultabile direttamente dal blog
  • Potremo creare gruppi di discussione: inviando una mail a un solo indirizzo, tutti riceveranno la mail
  • Potremo usufruire dei servizi google apps (campo che ancora devo esplorare)
E non è tutto, pazientate cari colleghi perchè nei prossimi giorni andremo incontro a tante, tante novità!!

Squadra del Van Goof

Pubblico in toto la mail di coach Monti che esalta con epitteti imperdibili i suoi uomini.



Julio Caesar SpiderMan
Tutti pazzi per Castellazzi
chi ti voleva, Orlandoni??

Hugo Boss Campagnaro
Argentovivo Lucchini
"Condor" Agostini
Squalo Domizzi
Dente Canini
Spolli il pollo
Muro Martinez (samp)
Stoccafisso Korldrup

San (D') Agostino
Vento dell Est Milos Krasic
Nino Meraviglia Sanchez
Swarowsky Diamanti
Motorino Cordova
Evergreen Giacomazzi
"Ti spiezzo in due" Kucka
Folletto Mesto

SanMarco Di Vaio
EL Matador Cavani
Hernanez la pulce
Airone Caracciolo
Pollicino Eder 
Cristianone nazionale, tutto cuore, compagno Lucarelli

Mercato di Riparazione

Si è concluso in pace e con poche polemiche il mercato di riparazione 2010/2011. Un particolare ringraziamento al procuratore dei Lycka Till Andrea Neri che ci ha permesso di svolgere l'asta nonostante l'assenza di coach Zambelli!

Ecco allora tutti i cambiamenti delle squadre!

Real Piccionia
Partono: Riise, Motta, Menez, Alvarez (Bar), Vargas e Cassano
Arrivano: Benatia, Fabiano, Gazzi, Mauri, Simplicio, Macheda

Dream Team
Partono: Papastathopulos, Masiello s., Garrido, Ambrosini, Donati M., Gimenez, Gazzi.
Arrivano: Britos, Legrottaglie, Armero, Seedorf, Ramirez, Della Rocca, Menez.

Longobarda
Partono: Dallamano, Pasquale, Marques, Vass, Quagliarella.
Arrivano: Abate, Riise, Berhami, Costant, Cassano.

Lupax
Partono: Goian, Liverani, Rocchi, Pizarro, Jovetic.
Arrivano: Cordoba, Konko, Milanetto, Santana, Kozak.

Lycka Till
Partono: Frey, Alvarez (Cat), Rossi M., Seedorf, Taddei, Adriano.
Arrivano: Agazzi, Kaladze, Kharja, Bacinovic, Pandev (ancora un difensore da scegliere)

Pianta
Partono: Chico, Zambrotta, Marcolini, Veloso, Barreto, Possanzini.
Arrivano: Santon, Paletta, Accardi, Gomez, Parolo, Naingollan, Okaka, Paloschi.

Van Goof
Partono: in attesa
Arrivano:

Economy
Partono: Felipe, Lazzari, Semioli, Bojinov, Ghezzal, Hernandez.
Arrivano: Frey (chi), Migliaccio, Ilicic, Rudolf, Mascara, Paolucci.

Due Ponti
Partono: Samuel, Legrottaglie, Andreolli, Schelotto, Ricchiuti, Mascara, Pandev, Paloschi.
Arrivano: Victor Ruiz, Cesar, Barzagli, Rosina, Nocerino, Destro, Bergessio, Boselli.
 
Buscherini
Partono: Spolli, Martinez, Appiah, Marilungo.
Arrivano: Ceccarelli, Dellafiore, Gargano, Ofere.

venerdì 11 febbraio 2011

Primo scambio

Si è concluso ufficialmente nel pomeriggio il primo scambio del mercato di riparazione.

Coach Gasperini ha venduto il centrocampista della Roma Menez al Dream Team di Visani in cambio di Gazzi del Bari più 25FM.

mercoledì 9 febbraio 2011

Il Bene e il Male

BENE - Lupax Football Dreamteam
E' un Lupax 5 stelle quello che si piazza momentaneamente al quarto posto della classifica a 5 punti dalla vetta. Coach Silimbani trascina i suoi verso il settimo risultato utile nelle ultime 8 partite, con ben 5 vittorie e due pareggi. Il tridente offensivo dei lupi non lascia scampo, un gol a testa per Miccoli, Vucinic e Di Natale e una solida difesa a quattro che porta il suo punticino di modificatore conclude l'opera arrotondando al terzo gol. 78 punti, 3 gol e Lycka Till ridicolizzati in casa nonostante il buon punteggio di 70mp. La Longobarda torna a perdere e dietro tutti iniziano a sognare, compreso Coach Silimbani, occhio anche a lui!

Nota di merito tra l'obbligatorio e il doveroso a uno splendido Buscherini che abbandona posizioni nefaste in classifica per sistemarsi al quinto posto a parimerito nel limbo di chi può ancora dare una svolta alla stagione! E' lo spirito del fantacalcio, è il non mollare mai! FantaRomagna, impossible is nothing!




MALE - Real Piccionia
I numeri parlano da soli. E' un disastro dalle parti dei piccioni che da ben 8 giornate volano piuttosto bassi sotto la soglia del pareggio. E mentre fino all'ultima tornata i 13 pareggi stagionali reggevano il conto degli insuccessi garantendo un dignitoso quinto posto a parimerito, ora i volatili da piazza confermano il loro stato febbricitante e rischiano di essere abbattuti. Situazione tragica a un punto dall'ultima posizione, dopo la sconfitta agghiacciante ad opera di uno spietato Dream Team che nonostante l'uomo in meno ne segna 2 e la porta a casa. Brutto errore di coach Gasperini che lascia in panca Toni che con una gran incornata lo ripaga invece con un gol, sbeffeggiando indegnamente il suo coach per la poca fiducia concessagli.

lunedì 7 febbraio 2011

Risultati ventiduesima giornata

Squadra
Squadra
Gol
Magic Punti
1X2
Lycka TillLupax Football Dreamteam
1-3
70,0-78,0
2
Pianta '93Economy F.C.
2-1
73,5-69,5
1
Real PiccioniaDream Team
1-2
69,5-75,0
2
A.S. BuscheriniAtletico Van Goof
1-0
70,5-60,0
1
S.S. LongobardaA.S.D. Due Ponti
1-2
71,5-72,5
2

Contratti di scambio

Per evitare polemiche "dell'avevamo detto così invece hai cambiato idea" per quanto riguarda gli scambi, chi lo voglia può usufruire del regolare contratto FantaRomagna che trovate scaricabile in formato pdf nella sezione download, oppure cliccando qui:


Per chiarezza sottolineo che stipulare questo contratto non è obbligatorio ma è solo un'eventuale garanzia della quale vi potrete avvalere nel caso in cui facciate scambi sottobanco lontano dalle orecchie di tutti.

Nella speranza che ciò sia di vostro gradimento,

Il Legislatore
Alessandro Gasperini

domenica 6 febbraio 2011

Risultati ventunesima giornata

Squadra
Squadra
Gol
Magic Punti
1X2
A.S.D. Due PontiA.S. Buscherini
0-1
61,5-70,5
2
Atletico Van GoofReal Piccionia
0-0
60,5-60,0
X
Dream TeamPianta '93
1-0
69,0-63,5
1
Economy F.C.Lycka Till
0-2
61,5-76,0
2
Lupax Football DreamteamS.S. Longobarda
0-1
60,5-68,0
2

sabato 5 febbraio 2011

Ultimi dettagli

In attesa dei risultati della 21esima giornata che arriveranno prestissimo anche qui sul blog, vi aggiorno che la cena dell'asta sarà a base di pizza che ordineremo preventivamente per mezzo Alessio Pollo Amadori. E vi invito a partecipare con lo spirito giusto...

venerdì 4 febbraio 2011

Intervista ASD Due Ponti

Nel cuore pulsante del calcio romagnolo e della fede del Magno. FantaRomagna Tv, no limits.


giovedì 3 febbraio 2011

Emozioni

Forti, fortissime emozioni per un'intervista magari non ricca di contenuti ma dal cuore VERO.

Per poco non è stata filmata la lacrima del Magno.

Magnani al posto di Ficcadenti in sala stampa

Il Bene e il Male

BENE - Atletico Van Goof

Continua la cavalcata trionfale del Van Goof verso la vetta della classifica. In maniera irruenta, quasi violenta, i gufi passano sopra a tutto quello che incontrano con prestazioni allucinanti. I gol di Cavani e Di Vaio non sono i soli motori di questa squadra, i restanti 9 in campo sfornano prestazioni eccelse e i 7 si sprecano tra Campagnaro, Sanchez e anche Julio Cesar che rimedia ai 2 gol presi parando un rigore.

A ripagarlo della sfortuna avuta a inizio campionato ora arrivano anche le giornate con zero gol subiti. Se il Van Goof ingrana, non c'è Longobarda che tenga.

MALE - Longobarda

Male per usare un eufemismo, malissimo per essere più realisti, una catastrofe per rispecchiare la natura dei fatti. I bookmakers non la danno più come favorita per vincere lo scudetto e coach Biondi non sa più da che parte farsi. All'alba della 21esima giornata ha collezionato 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 gare. Il trend negativo della prima in classifica dovuto in parte agli infortuni e in parte al normale calo di rendimento dei suoi giocatori e del suo culo, continua da tempo. Nonostante questo la prima piazza è ancora la sua, ma chissà per quanto...Mai mercato di riparazione arrivò con più bisogno per la Longobarda, che spera in qualche colpaccio per crederci ancora.

martedì 1 febbraio 2011

Risultati ventesima giornata

Squadra
Squadra
Gol
Magic Punti
1X2
Lupax Football DreamteamEconomy F.C.
2-1
73,5-69,0
1
Lycka TillDream Team
2-1
72,5-70,0
1
Pianta '93Atletico Van Goof
0-3
59,5-82,5
2
Real PiccioniaA.S.D. Due Ponti
1-1
69,5-68,0
X
S.S. LongobardaA.S. Buscherini
1-3
68,5-78,5
2

Asta di riparazione

Mancano pochissimi giorni all'asta di riparazione e finalmente abbiamo sede e orario ufficiale in cui si svolgerà l'evento di boa della stagione:

Per l'immagine si ringrazia il blog Fantasauzizza
Venerdì 11 Febbraio
ore 20.30
Casa del Pollo

Qualcuno ha già avvisato che arriverà più tardi, pertanto avremo tempo di cenare e fare due utili chiacchiere pre-asta per sondare il terreno degli scambi.

Chi si volesse arrangiare si presenti alle ore 20.30 a casa del Pollo, per tutti gli altri il ritrovo è:

ore 20.00
Parcheggio del Cimitero Monumentale

Un particolare ringraziamento al coach dell'Economy F.C. Alessio Amadori detto "Pollo" per aver messo a disposizione la sua maison per l'evento. Come premio per questo ovviamente non riceverà un cazzo se non tutta la nostra gratitudine.

Il Legislatore
Alessandro Gasperini