sabato 19 marzo 2011

Il Rompicalcione - Quinta puntata

Una settimana europea...
Come avevo già anticipato in un numero precedente de "Il Rompicalcione", il Milan è uscito agli ottavi di C.L. contro il non molto quotato Tottenham, mentre i cugini sono riusciti a passare indenni dall'Allianz Arena, portando a casa non solo i 3 punti e la qualificazione, ma anche un bellissimo gioco e una stupenda partita grazie a un monumentale Ranocchia e a un gran gol di Pandev (che ha fatto schifo per tutta la partita tranne i primi e gli ultimi 10 minuti). Inter, come già detto, qualificata ai quarti (unica italiana) dove trova un'altra squadra tedesca: lo Schalke di Raul e, in caso di vittoria, trova la vincente del derby inglese Chelsea - Manchester Utd. La Roma, invece torna a casa con le ossa rotte: 6 gol subiti e due fatti, conditi da tre giornate di squalifica a Capitan Futuro De Rossi.
Per vedere el clasico invece, bisogna aspettare la semifinale, infatti Real Madrid e Barça affrontano rispettivamente Tottenham e Shakhtar Donetsk. Aspettando con ansia la settimana europea, faccio un pronostico: il Barça arriverà con scioltezza in semifinale, (7-8 gol di scarto fra andata e ritorno) mentre il Real potrebbe far fatica in quanto Tottenham squadra forte e compatta. Dall'altra parte del tabellone, io dico Italia - Germania 2-0, e Inter che elimina anche lo Shaktar (attenzione a Raul che un gol in casa lo fa...), mentre per il derby inglese è più difficile fare pronostici, ma credo che i Blues alla fine possano scamparla.

...e un Week End italiano!
Parolo esulta sotto la Mare dopo il gol a Buffon
Aspettavo con ansia Cesena-Juve fin da bambino, ho assaporato le prime sfide in un'estate di qualche anno fa con le amichevoli precampionato, ho sentito l'odore del sangue nel 2006 in B ma oggi, 5 anni dopo, Cesena - Juve in serie A.
Finalmente!
La coppia Matri-Del Piero aveva spaventato i romagnoli, ma come tali non demordono e prima con Jimenez, poi con Parolo accorciano le distanze e recuperano. Bellissima partita, intense emozioni anche se Giaccherini nel primo tempo, colto da crampi allo stomaco per la fame, decide di mangiarsi uno dei gol più facili della storia. La Gialappa's ci marcerà per anni...E adesso, sotto con la Lazio che la salvezza si fa sempre più vicina!

Talismani
Il primo è Yuto Nagatomo, terzino nipponico dell'Inter, ex Cesena. In Baviera è entrato, e l'Inter ha fatto gol, a Brescia è stato sostituito per Cordoba che in 5 minuti riesce a lasciare l'Inter in 10, servire l'assist per l'1-1 di Caracciolo e fare il fallo da rigore (con conseguente rosso) per il possibile 2-1 del Brescia, salvato da Julio Cesar.Talismano!
L'altro è Marco Parolo, quando segna, il Cesena vince. E adesso c'è anche Prandelli che lo segue....in bocca al lupo Marco!

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted