SITUAZIONE PRIMO POSTO
Perchè il Due Ponti secondo in classifica possa raggiungere la Longobarda, coach Biondi dovrebbe seminare per strada la bellezza di (almeno) 8 punti su 12, il che significa che per vincere il campionato matematicamente alla Longobarda bastano 1 vittoria e 1 pareggio (considerando l'attuale situazione magic punti per l'arrivo in parità).
SITUAZIONE PODIO
Ma la lotta per il podio è importante in quanto i premi prevedono cena pagata per secondo e terzo classificato, dunque andiamo a vedere la situazione che al momento pare apertissima a grandi sorprese.
Matematicamente Lycka Till, Economy e Buscherini non possono raggiungere la terza posizione. La Pianta è nelle stesse condizioni del Due Ponti rispetto alla Longobarda, infatti al Lupax bastano 4 punti in 4 giornate per tagliarla fuori dai giochi. Con soli 5 punti di distacco dalla terza piazza il Real Piccionia dopo 3 vittorie consecutive sogna la zampata che suonerebbe come un'incredibile beffa per i ragazzi di Silimbani, che fino a poche giornate fa assaporavano il titolo maggiore. A soli due punti dal podio sono i Gufi e il Dream Team a giocarsela, due squadre demotivate dalle ambizioni ormai perdute ma sempre pronte a azzuffarsi in presenza di cibo gratuito.
COSA PUO' SUCCEDERE
Concludo dicendo che la prossima giornata ci potrebbe regalare il nuovo campione. Con ben 3 giornate d'anticipo la Longobarda sarebbe matematicamente prima classificata in caso di:
- Vittoria Longobarda e Pareggio o Sconfitta Due Ponti
- Pareggio Longobarda, Sconfitta Due Ponti e pareggio o sconfitta Lupax
Alla prossima giornata,
Gas
Nessun commento:
Posta un commento
Spam will be immediately deleted