mercoledì 18 maggio 2011

Il Rompicalcione - Dodicesima Puntata

Ultime decisioni...
Il campionato italiano ha ormai espresso tutti i suoi verdetti: già detto dello scudetto all'armata Mediaset e delle retrocessioni di Bari e Brescia, la giornata appena trascorsa ci ha regalato altri importantissimi verdetti: la retrocessione della SamBdoria (hehehe, Maccarone vaffanculo!!) e la matematica certezza delle rispettive piazze per Inter e Napoli. Un grandissimo applauso ai vesuviani che, dopo vent'anni (cioè dopo Maradona..) tornano in Europa.
Dopo vent'anni torna in serie A e si salva anche il Cesena ("Non vengo a Cesena perchè non voglio lottare per la salvezza", le ultime parole famose di Maccarone) con una sofferta vittoria contro il già retrocesso Brescia.
L'Udinese invece con la vittoria sul Chievo ipoteca i play-off di CL, ma per riuscire ad avere la certezza di parteciparvi dovrà battere i neo-campioni d'Italia, in quanto la Lazio andrà a giocare in Salento contro un Lecce che nulla ha più da chiedere al campionato.
Alla Roma invece basterà un pareggio contro la già retrocessa Samp per avere la matematica certezza del sesto posto e sbattere definitivamente fuori dal'europa la Juve, settima, che domenica dovrà affrontare il Napoli all'Olimpico.

Aspettando la finale di Champions e di Coppa Italia (rispettivamente sabato 28 e domenica 29 maggio), e già detto il pronostico per la sfida di Wimbledon, faccio un pronostico anche per la sfida di Roma del 29:
- Inter-Palermo: indubbiamente i nerazzurri arriveranno con il dente avvelenato alla sfida ma Rossi vuole certamente lasciare un bel ricordo di se ai tifosi rosanero. Ricordiamoci poi che i siciliani vengono dalla doppia sfida con il Milan, pareggiando a S.Siro e vincendo al Barbera.
Partita da tripla, io dico che saranno i rigori a decidere l'ncontro.

Tornando al campionato, faccio qualche pronostico per le partite di questa domenica:
- Juventus-Napoli: i bianconeri devono assolutamente vincere e sperare che la Samp batta la Roam per riuscire ad andare in europa: mission impossible. Il Napoli è una buona squadra e sono certo vorrà onorare il campionato. Pronostico: over 2,5
- Lecce-Lazio: alla squadra capitolina basta un punto per avere la certezza di partecipare all'Europa League e contro i salentini non avranno problemi. Pronostico: 2
- Roma-Sampdoria: la Roma, oltre voler andare in europa, vuole vendicare lo scudetto perso l'anno scorso proprio contro i doriani, dente avvelenato e partita spettacolare. Pronostico: 1 (con almeno 2-3 gol di scarto...)
- Udinese - Milan: partita delicatissima, i rossoneri vorranno vincere per festeggiare lo scudetto, i friulani vogliono vincere per andare in Champions. Due i possibili sviluppi della partita: o si bloccano e finisce 0-0 oppure viene fuori uno spettacolo esaltante con Sanchez- Di Natale da una parte e il 4-2-fantasia dall'altra. Vedo però quest'ultima come ipotesi più probabile. Pronostico: over 3,5

2 commenti:

  1. Ciao :D

    Come ti dicevo anche di persona , da doriano e da sportivo ti do pienamente ragione ... a parti invertite su Maccarone di battute ne avrei dette anche di peggiori !

    Salvezza meritata per il Cesena .

    Un piccolo ma fondamentale appunto : all'Udinese , data la parità negli scontri diretti (2-3 a Roma , 2-1 ad Udine , in questo caso non contano i gol in trasferta) e la miglior differenza reti rispetto ai biancocelesti , basta un pareggio , senza guardare altro!

    Poi ... non succederà , ma se la Roma vincesse e la Lazio perdesse , la Roma finisce 5° !!! Lo dico perchè tra il 5° e il 6° ci balla un turno preliminare in più di EL.

    Per il resto , bravo come sempre :D

    RispondiElimina
  2. Magno come sempre di parte ma gradevole alla lettura :) è così che ti vogliamo!!!!

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted