martedì 21 giugno 2011

Rompicalcione Estate - Prima Puntata

Sanchez - Aguero, cambio penisola, da quella iberica a quella italica
Il Barcellona si è fatto improvvisamente sotto con un'offerta alla Michael Corleone, una di quelle che non puoi rifiutare.
A Udine sono arrivate diverse offerte da diversi top team europei: Inter, City, Barcellona, e anche Juve, Pozzo le ha valutate, ha scelto quelle economicamente più vantaggiose e ha lasciato scegliere al giocatore la destinazione più gradita, che sembra spagnola. Catalana per essere precisi.
L'idea è che, o si conclude con il Barcellona, o Sanchez rimane un altro anno a Udine visto che le offerte "valide" sono quelle dei campioni d'europa, quella del City e quella dell'Inter, destinazioni non gradite però dal giocatore.
Aguero intanto potrebbe compiere il percorso inverso, dalla Spagna infatti arriverebbe sotto la Mole, precisamente alla Juve. Il Kun non è un sogno proibito, anzi è più di una possibilità per la futura vecchia signora di Conte.
Se Sanchez andrà al Barça, andrà ad occupare il posto che i dirigenti catalani avevano pensato di occuparlo con Rossi. Il 24enne infatti sembrerebbe vittima di uno dei più classici "sedotto e abbandonato" e anche per lui l'estate sarà bollente. Un altro anno al Villareal sembrerebbe, a questo punto, la cosa più ovvia ma l'Inter resta alla finestra.

Fabregas?
Visto il famoso corteggiamento del Barcellona al capitano dell'Arsenal, il numero 4 si sarebbe già messo in moto e avrebbe già fatto alcuni "regalini" ai suoi attuali compagni di squadra, che sia un presagio di addio o è solo un arrivederci a settembre?

Mercato Italia, da Milano a Cesena passando per Roma
Si fa problematica la questione in casa Inter, siamo ormai a ridosso dell'apertura ufficiale del mercato e ancora la panchina neroazzurra è vacante (insieme a Genoa e Lecce, le uniche tre rimaste scoperte) e senza un allenatore che detta le regole, si sa, è difficile progettare il futuro.
La nuova RomAmerica di patron DiBenedetto sembra invece pensare in grande, dopo Luis Enrique sembra infatti voler andare a far la spesa in casa Barcellona e portarsi a casa Bojan (affare intorno ai 10 mln), giovane punta conosciuta da Enrique, in quanto allenata nel Barça B.
Non solo Krkic però nel mirino di Sabatini, ma anche Gael Clichy. Il terzino dell'Arsenal ha in contratto in scadenza nel 2012 e non sembra intenzionato a rinnovare: i Gunners chiedono 11, la Roma offre 8. L'affare si può fare, potrebbe essere lui il nuovo Riise?
Il Milan insiste con il Napoli per Hamsik, la contropartita per i partenopei potrebbe essere il neo acquisto El Shaarawi. Il faraone infatti, in caso di approdo dello slovacco a milanello, potrebbe percorrere il percorso inverso e finire a disposizione di Mazzarri. Milan che ha già chiuso con la Roma per Mexes e con il Marsiglia per Taiwo.
Il Cesena invece ha due idee in testa: attacco italiano e attacco straniero. Il primo sarebbe composto da Giacherini-Foggia alle spalle di Floccari, il secondo dal tro Jimenez-Mutu-Eder.
Quale sia il più facile da attuare è forse ancora presto per dirlo, ma visto che la società di Corso Sozzi si sta muovendo molto, potrebbero arrivare in romagna Foggia (raggiunto l'accordo con il giocatore e il procuratore, ma non con la Lazio), Mutu (mancano ormai pochi dettagli per quel che riguarda l'ingaggio pesante del giocatore), Jimenez (la Ternana, se non lo vende a Campedelli, lo perderà comunque in quanto il cileno potrà andarsene utilizzando l'articolo 17) e anche Eder, per il quale si sta lavorando con l'Empoli per la compropietà. Potrebbe rimanere anche Emanuele Giaccherini, alla pulce infatti è stato offerto un triennale da 550mila euro a stagione. Il reparto più scarno però resta il centrocampo (sul quale pesa la situazione Parolo, in compropietà con il Cievo), infatti l'unico giocatore di ruolo per ora sicuro è capitan Colucci.
Entro questa settimana si avranno risposte importanti in diversi reparti.

6 commenti:

  1. la questione cesena è parecchio intrigante, se si realizzasse una delle due ipotesi che hai proposto verrebbe fuori qualcosa di niente male! Il trio italiano d'attacco poi mi piace più di quello straniero!

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda il centrocampo una volta confermato parolo si tratta solo di trovare il legnatore dell'anno secondo me, come ce ne sono a palate!

    RispondiElimina
  3. il fatto è che parolo non lo riconfermi, e piu passa il tempo, piu rischi di perderlo alle buste.
    intanto la trattativa per mutu è saltata, la sua richiesta è troppo alta per le nostre casse e campedelli ha interrotto la trattativa

    RispondiElimina
  4. Questa edizione estiva del Rompicalcione mi entusiasma assai:) Mi permetto di dire che Aguero è molto sopravvalutato e non è il genere di giocatore che serve alla Juve. In casa Inter la questione allenatore tiene banco, con la conseguenza che il mercato in entrata è fermo nonostante la squadra abbia bisogno di più di un puntello. Il Milan non prenderà Hamsik di sicuro, penso che un ruolo fondamentale nel mercato rossonero lo giocherà la cessione di Cassano che potrebbe aprire scenari inattesi. Una parola anche per il Cesena che sta facendo un mercato intelligente, dimostrando che il mercato si fa con i progetti e con i giocatori funzionali alla squadra.

    RispondiElimina
  5. si se il magnaccio ha ragione per il cesena vedo un bel futuro...

    RispondiElimina
  6. si cazzo!!
    andiamo in cempions lig!!! XD

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted