Federica bacia la medaglia appena vinta |
Campioni di casa nostra
Andando un attimo fuori tema ed esulandomi un attimo dal calcio, vorrei fare i miei migliori complimenti a due grandissimi campioni dello stivale italico.
In primis Federica Pellegrini, che bissa l'oro nei 200 metri stile libero (da lei stessa definiti "casa sua") dopo aver vinto anche i 400 sl. I complimenti vanno anche sapendo che è la prima atleta della storia a fare la doppietta (200+400sl) in due edizioni diverse del mondiale: la doppietta di Shanghai si va ad aggiungere alla doppietta di Roma del 2009.
Fabio con la medaglia d'argento |
I complimenti però vanno fatti anche a un campione di casa nostra, uno che è nato nella piscina comunale di Forlì e sta crescendo a Imola, abita a Villafranca ed è un romagnolo doc: Fabio Scozzoli.
Anche lui, come la bellissima Pellegrini, va a bissare la medaglia d'argento conquistata qualche giorno fa nei 100 rana, portandosi a casa il secondo posto anche nei 50.
Complimenti ad entrambi loro per diversi motivi: innanzitutto perchè sono italiani (Scozzoli è di Forlì quindi ancora meglio XD), poi perchè sono giovani e vincenti e quindi possono infiammarci i cuori ancora per molto tempo!
Continuate cosi campioni azzurri!
Nessun commento:
Posta un commento
Spam will be immediately deleted