Come prima cosa volevo augurare un in bocca al Lupax a mio fratello Luca, che anche per venire incontro alle nostre esigenze organizzative ha deciso di "scalare" nell'altro girone del FantaRomagna per permetterci di portare avanti i nostri grandiosi progetti.
Poi volevo "presentarvi" il nuovo membro della nostra lega, Fabio Villari, ai più noto come "Cinghiale" (qualcuno lo chiama anche Bafio, ma sono in pochi...), che si aggiunge ai 9 membri che componevano la lega la scorsa stagione. Di provata fede Toro, il Bafione proverà a sbaragliare la concorrenza all'esordio con la sua F.C. Taurinias (chiedo perdono se l'ho scritta male). Tanto per presentarlo a chi non lo conosce inserisco un'immagine che vale più di mille parole...
Passo poi a illustrare le mie proposte per questa stagione, che poi ovviamente verranno discusse in sede d'asta.
L'idea era quella di creare 2 "gironi", "Old Guard" il primo, ovvero quello della lega storica FantaRomagna; e quello "New generation", composto dai nuovi 9 membri + mio fratello. I campionati sarebbero a compartimenti stagni, ovvero ognuno farà il suo campionato (SENZA retrocessioni e promozioni per intenderci). Poi ci si scontrerà invece in una coppa con 4 gironi all'italiana sola andata da 5 squadre, le cui prime 2 di ogni girone si qualificano per la fase ad eliminazione diretta (quarti, semi e finale). L'altra innovazione potrebbe essere una Supercoppa tra chi vince la coppa e il Fantaromagna "Old" oppure tra chi vince i 2 campionati, ovviamente dalla stagione 2012/2013.
RICORDO agli scettici che la coppa e la creazione di un altro girone NON AVRANNO ALCUNA INFLUENZA SUL FANTAROMAGNA, che si svolgerà comunque come tutte le edizioni passate.
Che dire, spero le mie proposte vi piacciano, commentate e...ci vediamo venerdì per l'asta (FINALMENTE!)
Av salut!
Un benvenuto al cinghiale! ;)
RispondiEliminaio approvo tutto, secondo me sono le soluzioni migliori! L'unica è pensare bene come poter fare per la supercoppa...che essendoci 3 trofei è difficile, a meno che non facciamo un gironcino a 3 ma si perde la bellezza della sfida finale...!!
Per darvi qualche idea provate anche a guardare questo blog:
http://fantacugi.wordpress.com/
ci sono un sacco di coppe qui, magari qualcuna ha la formula che fa al caso nostro...
Si potrebbe (per esempio) pensare di fare una Champions Romagna come descritto da Sili e, con i giocatori eliminati dalla prima fase a gironi, una Romagna League...e far scontrare questi due vincitori...Insomma valuteremo bene in sede d'asta, venite con delle proposte!!!
RispondiElimina