martedì 1 novembre 2011

Il Bene e il Male

Ho terminato gli aggettivi. Incredibile, pazzesco, mirabolante, astruso, inconcepibile, inimmaginabile, indicibile, inraccontabile, iningoiabile, intutto!!

Questa puntata del Bene e il Male vi infonderà una buona dose di sfiducia fantacalcistica. Se non volete deprimervi nella giornata di oggi, beh evitate di leggere!

BENE - Longobarda

E' incredibile, indicibile, incommentabile. Non mi riesco a capacitare. ANCHE oggi. Anche nella giornata in cui mi trovo a leggere una formazione con un buco, una formazione con l'uomo in meno, e poi una formazione con un rigore sbagliato, devo commentare due vittorie dell'incontenibile Biondi. Due giornate consecutive segnando 72 punti spaccati, una delle quali contro il povero Sili, che ha totalizzato la bellezza di 71.5 punti. Beh io dico PAZZESCO! Pazzesco ma ancora una volta diamo il merito a coach Biondi di aver messo insieme una squadra con il gol nel sangue. Ogni giornata ci sono uno, due, tre gol tra le sue fila, e se vincere con l'uomo in meno è culo, segnare sempre, ma sempre sempre, forse è anche bravura.

Se una squadra in crisi numerica a centrocampo riesce a vincere anche queste partite, sono volatili poco dolci per tutti.

Nota di merito anche al nostro beniamino Enry Magno Magnani che agguanta i primi 4 punti che per un pelo non sono diventati 6. Certo però prima di arrivare a dire che il Due Ponti è una squadra bene, ne passa! :)

MALE - Lycka Till


Disastro in casa svedese. Coach Zambelli ha tra le mani una formazione che a stento raggiunge il 66. Anzi che non lo raggiunge proprio. Due partite senza segnare per i Lycka Till e l'ombra del cucchiaio di legno che incombe dopo i due risultati utili inanellati del temibile Due Ponti.

Non si vede un gol da tempo immemore, Di Vaio per il primo anno non la butta dentro con continuità, Pellissier si abbona al 5 in pagella. Deleteria poi la scelta di schierare Agazzi anzichè Storari, dettata forse dalla speranza personale che l'Inter si infilasse di più nella porta bianconera. Il danno e la beffa.


Non se la passa meglio il Lupax, che nelle ultime 4 partite ha portato a casa la miseria di un punto. Gravissimi problemi di organico per coach Silimbani che si trova con i giocatori contati e con un centrocampo che Dossena a parte rientra a pieno titolo nella categoria delle oscenità.


Un po' di numeri
  • Eguagliato lo storico record di 8 partite a punti da coach Gasperini.
  • Prima vittoria in campionato per il Due Ponti. Ancora due partite senza vincere e sarebbe stato abbattuto il record del Real Piccionia che dalla 15esima alla 23esima giornata del campionato scorso totalizzò 9 partite senza mai vincere (3 sconfitte e 6 pareggi).
  • L'anno scorso la Longobarda all'ottava giornata aveva totalizzato solo 13 punti, contro i 17 di quest'anno.
  • Anche l'anno scorso il Real Piccionia ha passato imbattuto le prime 8 gare di campionato, perdendo alla nona.
FantAntonio...
Un pensiero dal Bene e il Male va ad Antonio Cassano. Senza bisogno di tante parole, l'attaccante del Milan sembra essere stato colpito da ischemia, una sorta di ictus ma che non porta all'occlusione totale della vena in questione. Scusandomi per la povertà dei miei termini medici, diciamo volgarmente che è stato anche fortunato se vogliamo.

Pochi mesi fa anche il Ringhio Gattuso è stato colpito da una patologia neurologica. E' stato categoricamente escluso un collegamento tra i due fatti, se non una sfortuna nera. Certo è che questi fatti potrebbero far ragionare sul tenore di vita e su cosa sono costretti a ingerire gli sportivi di questi tempi, ricordandoci che prima di tutto sono uomini, non macchine.


Il "personaggio Cassano" è stato a lungo contestato nel mondo del calcio, anche da parte mia. Ciò non vuol dire che non riconosca l'importanza che riveste al momento per una grande squadra come il Milan e per la nostra nazionale, e che sia un valore per il nostro calcio. Quindi tanti auguri a Cassano per una completa guarigione, sognando di vederlo esultare il primo luglio prossimo a Kiev. Sarebbe fantastico.

    2 commenti:

    1. ho fatto un attacco stellare, ma non gira proprio quest'anno!!! BOIA! cmq non ho schierato Storari perchè mi sta sulle balle!che poi alla fine ha giocato Puzzon

      Zambo

      RispondiElimina

    Spam will be immediately deleted