mercoledì 9 novembre 2011

Il Bene e il Male

Arriva temporalmente in ritardo, ma resta puntualissimo nel descrivere ciò che è successo nell'ultima giornata del FantaRomagna!

Una grandissima sorpresa, un record assoluto e due verdetti in coppa. Ecco cos'è successo nell'ultima di campionato, raccontato come sempre parlando del bene...e del male!

 BENE - Due Ponti

Oggi per quanto riguarda il bene tralascamo le parti alte della classifica, dove Longobarda e Real Piccionia stanno prendendo il volo. Troppo si parla di loro e si dicono sempre le stesse cose, quindi andiamo a pescare dalla metà bassa.

Il momento è catartico: ho messo il Due Ponti nel Bene. Il perchè è presto detto. In una stagione iniziata con 6 sconfitte consecutive, pensare di potersi trovare alla nona giornata a 1 punto dall'ottavo posto e a "soli" 13 punti dalla vetta è ciò che di meglio si potesse chiedere alla classifica. Chiaramo bene, la squadra non c'è ancora, ma questa domenica l'8+3 di Ibra e il fattore campo hanno regalato al Magno la seconda vittoria consecutiva che fino a pochi giorni fa sembrava pura utopia.

Bene anche Lupax. I ragazzi di Sili azzoppano con un po' di fortuna i più quotati Gufi di Monti. L'autogol di Lodi non cambia le carte in gioco, il Van Goof avrebbe perso comunque. Lupax fa incetta di 6 per le partite rinviate e col gol di Osvaldo (scommessa più che vinta per ora) e i punti della casa si mette in saccoccia un risicato 72 che vuol dire vittoria. Sfortunatissimo Monti che per la seconda giornata consecutiva perde contro un 72 tondo.

In tutto ciò, a stupire è ancora il Dream Team, che con un organico a dir poco risicato porta a casa un'altro pareggio e una quinta posizione in classifica del tutto inaspettata. Peccato per l'eliminazione dalla coppa FantaRomagna, giustissima visti i risultati ma arrivata solo per differenza Magic Punti.

MALE - Carpena FC

Chi invece non si aspettava questa posizione in classifica era il Pollo. La formazione delle campagne forlivesi ha trovato solamente due volte la vittoria e in questa giornata ottiene miseri 61,5 punti senza gol dal campo. L'assenza di Cavani ha probabilmente pesato nell'incontro, ma le prestazioni di Bergessio e Thiago Ribeiro sono state davvero imbarazzanti.

Dopo 9 giornate con l'organico di questa squadra ci si sarebbe aspettata una posizione molto più alta, ma ora come ora appare evidente un problema: il Carpena è Napoli dipendente e il Napoli, a dirla tutta, sta facendo bene ma non benissimo.

Male anche Licka e Taurina, fermi ancora al paletto degli 8 punti. Ora il Due Ponti è lì, l'ultimo posto è a un passo! Doppia delusione per Lycka che perde anche la possibilità di qualificarsi per i quarti di finale di Coppa FantaRomagna.
Un po' di numeri
  • Record assoluto di FantaRomagna. Le 9 partite senza sconfitte per coach Gasperini sono un nuovo record assoluto, che batte il precedente record di 8 match a punti, ottenuto sempre dai Piccioni nella stagione passata, quando ottennero consecutivamente 3 vittorie e 5 pareggi nelle prime 8 giornate di campionato.
  • Nel basket NBA si direbbe che la Longobarda è 16-2. Ovvero che nelle ultime 18 partite ha perso solo 2 volte. C'è altro da dire? Immenso Biondi.
  • La Lupax torna alla vittoria dopo 4 giornate di astinenza.
  • La Longobarda ha segnato 18 gol, una media impressionante di 2 a partita. 18 gol sono 4 in più del Real Piccionia che insegue, ma realizzati complessivamente con soli 5 magic punti in più. Sfigato Gas, o culone Biondi???

4 commenti:

  1. Si, sono nel bene!
    Non succedeva da 20 giornate compreso campionato scorso, credo :P

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver messo in luce il fatto che ho avuto da più di un mese la squadra dimezzata tra infortuni e squalifiche!! Sono ampiamente soddisfatto dei risultati per ora, aspettando il ritorno dei miei attaccanti!!

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted