Apro la settima puntata del Rompicalcione 2 con una statistica: per il secondo anno della mia rubrica, su 6 episodi, sono stati scritti ben 86 commenti.
Indice che la rubrica è seguitissima e commentatissima, merito senza dubbio alle infinite provocazioni e polemiche provocate dai pezzi.
Ovviamente, anche questo episodio parte con una polemica: quella inerente alla partita rimandata di domenica scorsa, fra Napoli e Juve.
Non posso far altro che dire che è veramente uno schifo. L'Italia media colpisce ancora, e l'italiota medio ci casca. E non venite a dirmi che l'alluvione bla bla bla...al massimo ha lavato un po' di immondizia...
La mia tesi, ovviamente non è campata per aria,ma sostenuta da materiale visivo. Pubblico infatti qui sotto alcune foto del San Paolo, Come potete vedere è completamente immerso dall'acqua...Addirittura nella terza foto in lontananza si vedono Scozzoli, Magnini e la Pellegrini che si allenano!
La prima foto è scattata all'esterno del San Paolo, come si può benissimo vedere, l'alluvione impazza...
Nella seconda e terza foto invece vediamo due scatti all'interno dello stadio Napoltano, trasformato in piscina dall'alluvione. Se guardate con attenzione le foto, in lontananza potreste vedere i campioni del nuoto sopracitati...
...si, che prendono il sole!! Mah....
Non è che magari il Napoli, per paura di questa Juve in una forma strepitosa, si sia un attimino cagato sotto (scusate il francesismo...), visto che tre giorni prima ha giocato anche una difficilissima partita (fra l'altro persa...) a Monaco?
In questo caso, prendo le voci di Valerio Staffelli e consegno un bellissimo tapiro a De Laurentiis. Ma non solo, infatti è stato il questore di Napoli, Luigi Merolla (tipico nome valdonstano...) a imporre il divieto di gioco. Ma la porcata non è finita. La partita è stata rimandata senza avvisare la FederCalcio. Come di certo saprete, io non tifo Juve, ma per commentare questo schifo non posso che dire: "Fategli il culo a stelle e strisce quando recuperate!!"
Concludo il pezzo con la nuova (oscena) maglia dell'Italia, presentata pochi giorni fa:
p.s.
Per chi non sapesse cos'è un'italiota (tutti tranne il sottoscritto, Sili e il volatile commestibile):
italiota è un'espressione usata dalla nostra tutor di economia aziendale, la buon vecchia Francesca Liverani, ai tempi di ragioneria, usata per descrivere l'italiano medio e credulone. Insomma, uno che quando dici una cazzata ci crede e te gli urli: "Beccaaaaaaaaa!!!", non è assolutamente un'offesa rivolta a nessuno.
La tua capacità di provocare è maestosa, lo ammetto :D
RispondiEliminaNon voglio giudicare la situazione di Napoli, certo un avvenimento che porta migliaia di persone in un unico posto, in una situazione di possibile emergenza, non è consigliato...Poi magari hai ragione...
La maglia dell'italia non si guarda.
Gas le tre foto sono state scattate domenica pomeriggio....come vedi l'acqua scorre a fiumi...
RispondiEliminanono ma infatti, probabilmente è così come dici...
RispondiEliminaD'accordo su tutto (incredibilmente)!
RispondiEliminaTranne che sulla maglia dell'Italia! A Me piace! :P
(No seriamente per me è veramente bella!)
sempre per magno: ho voluto un po' fare il ben pensante, anche se è dura...!!
RispondiEliminaOvvio che se fosse vero, il questore indubbiamente ha fatto la scelta giusta a rinviare la partita (posto che comunque la lega andava avvisata) in quanto è un evento che avrebbe richiamato se non il tutto esaurito, ci si andava vicino.
RispondiEliminaperò sia le foto che girano in internet (di cui alcune le ho pubblicate) sia le dichiarazioni della juve, sia le telecamere di skyfo che hanno ripreso il riscaldamento ALLO STADIO della juve di domenica mattina dicono tutt'alto.
Nel primo caso, azione lodevole pur con una piccola pecca; nel secondo fa veramente schifo vedere come per una cazzata come una partita di calcio la gente gioca con le vite umane dicendo "è successo a genova e firenze, perchè non può succedere anche a noi...". in tal caso (e io, purtroppo, sono convinto sia quest'ultimo) è veramente riprovevole e, come la vecchia storia di al lupo al lupo, un domani magari succederà veramente e nessuno gli crederà.