giovedì 10 maggio 2012

Sento già la Nostalgia

Scusate questa intrusione furtiva alle due di notte, ma cosa ci si può fare quando è il cuore che chiama..Il campionato sta volgendo, aimè, al termine....e già si respira aria di tristezza per la conclusione del fantacalcio, e non un fantacalcio qualsiasi, ma FantaRomagna.

Solo uno "malato" e insonne come me può mettersi all'una di notte e riguardarsi la puntata del FantaAperitivo per l'ENNESIMA volta giusto per giocare a "Ritorno al Futuro", e riassaporare i pensieri e le discussioni di un Gennaio che davanti a se aveva ancora mesi di calcio da snocciolare. Sento la nostalgia dei sabati pomeriggi su fanatagazzetta alla voce probabili formazioni, delle domeniche davanti a sky con il foglio delle formazioni e aggiornarlo ad ogni bonus e malus...sentire Ceressa che dice "gooooooool goooooool di Pirlo....ma non è umano...questo gioca un altro sport", e segnare un +3 sul foglietto affianco alla voce "Pirlo"....quanto mi mancherà sfogliare la gazzetta col caffe in mano alla mattina del lunedi e aggiornare coi voti il solito foglietto che ormai si è stropicciato e sporcato di caffe........ non so per voi...ma per me e così...penso che per alcuni di voi sia la stessa cosa..

In un vecchio numero del Tagliere avevo scritto che il fantacalcio era una "piacevole commedia" e così è in effetti, dove il nostro sito, le nostre discussioni, le nostre rubriche sono il Teatro dove l'opera più bella va in scena...la passione per un gioco dove si mischiano: le gioie, le imprecazioni, le pagine della gazzetta, direttagol su sky, l'asta di riparazione dal Pollo, la salsicciata pesante a casa di Sili....perchè ragazzi fatemelo dire, SONO GIA' con la mente alla prossiam asta di settembre!!!..dovremmo discutere di proposte e novità...perchè durante l'anno abbiam raccolto idee e ne abbiam raccolte tante...e per quanto mi riguarda, la lontanaza dal quel posto magnifico che si chiama Romagna, spinge a voler dedicare sempre più tempo alle cose che veramente ti appassionano e che hai lasciato dietro di te....e una di questa è il fantacalcio con gli amici....

Ogni giorno durante quest'anno, perche da settembre ho visitato la pagina Fantaromagna.com almeno 3 volte al giorno, speravo che ci fosse pubblicato un post nuovo...anche minuscolo...che desse l'idea della novità...ed era bellissimo, ed è bellismo andare sul nostro sito e vedere il magnaccio o gas o chi altro che posta una rubrica, una cazzata o qualsiasi cosa....non nego che ogni tanto mi andavo a rileggere addirittura le mie rubriche passate, che ormai so a memoria... nessuno ci obbliga a commentare un link, postare una cazzata e dedicare 10minuti del nostro tempo al fantaromagna; ma sono quei dieci minuti dedicati ad una cosa che è NOSTRA che rendono il nostro fantacalcio un forum, una piazza di idee e sentimenti che lo rendono speciale....


Buonanotte a tutti...



Un romantico innamorato
Federico Monti

2 commenti:

  1. Grazie Presidente,

    Con questo post hai sintetizzato a pieno il motivo per cui sei il presidente del FantaRomagna, la passione!

    La mia assenza nelle ultime settimane è da leggere come vera difficoltà, sono davvero dispiaciuto di non riuscire più a fare quello che facevo ma vi assicuro che visito il sito tutti i giorni, e calcolo i punti, e elaboro statistiche e penso...insomma, non scrivo da un po', ma sono sempre presente!!!

    C'è chi è più legato a questo campionato e chi meno, c'è chi com'è normale a marzo da ultimo in classifica inizia un po' a darci su. Ma quando c'è da andare a fare una mangiata, quando c'è da organizzare un'asta, siamo un bel gruppo.

    Qualcuno andrà qualcuno resterà ma c'è uno zoccolo, quello dei soci fondatori, che è indistruttibile. Come da costituzione quest'anno lo zoccolo si amplierà, diverse persone hanno dimostrato fedeltà a questo Fantacalcio e si meritano quindi di essere considerati allo stesso modo fondatori di questa lega.

    Spero che anche per queste persone che seguono il nostro fantacalcio da 3 anni e che quindi si meritano anche coi fatti di entrare nell'olimpo del FantaRomagna, dicevo spero che queste persone leggano e vengano toccati da queste parole, che comprendano a fondo il tuo manifesto di passione.

    Il FantaRomagna in fondo è come SuperPippo, dal Tamigi al Montone, dallo Yangtze ai Navigli...FANTAROMAGNA MIO!!!! Siamo ovunque eppure ancora uniti sotto il grande tendone di questo circo. BELLO!

    Non fermiamo le nostre ambizioni, cresciamo, progrediamo, inseriamo novità. Ma non scordiamoci dello zoccolo duro, della tradizione. Quella DEVE restare, intatta.

    Firmato uno che non capisce un cazzo di calcio,
    e fa questa cosa solo perchè si chiama
    FANTAROMAGNA
    Gas

    RispondiElimina
  2. gas ti giuro...non ho inventato una parola...tutti sentimenti e fatti veri...ci son state volte nelle quali andavo a letto alle 3 di notte aspettando i voti...malatissimo....e con un cuore cosìììììì...

    sto peggio senza fantapallone che senza pallone alla domencia...pensa te

    fede

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted