domenica 28 ottobre 2012

Regolamento PLAY-OFF


Ricordo a tutti i FA che al prossimo turno si giocheranno i playoff del primo turno della nostra Coppa FR A. Scrivo, per la prima e ultima volta, per ricordare a TUTTI i FA come si svolgeranno le fasi a playoff di tutte le competizioni: Coppa FR, COBRAM, ROMAGNA LEAGUE.

Di seguito tutti i dettagli del regolamento! Questi verranno presto ratificati e inseriti dal Legislatore nel regolamento ufficiale.



COBRAM e ROMAGNA LEAGUE: partire ANDATA e RITORNO con la regola del gol che vale doppio fuori casa (come l'anno scorso), in caso di parità si guarderà chi ha fatto più punti sommando i magic punti delle due partite disputate, facendo finta che siano i tempi supplementari (come l'anno scorso). In caso di ancora e ostentata situazione di parità es. 1-1 e 0-0 con entrambi per es. 132-132 magic punti si procederà coi RIGORI: ogni FA prima della partita di RITORNO dovrà scrivere sulla BACHECA del SITO www.FantaRomagna.com i nomi, nell'ordine dei suoi 5 rigoristi. I voti di questi (senza bonus e malus) andranno confrontati col VOTO DEL PORTIERE AVVERSARIO (senza bonus e malus).

esempio: 
rigoristi squadra A: cavani 6, vidal 5.5, tomovic 7, del grosso 8, bergessio 9
portiere squadra A: frezzolini 6.5

rigoristi sqaudra B: de ceglie 6 , legrottaglie 6.5, bianchi 7 , cavanda 5 , ze eduardo 7.5
portiere squadra B: manninger 6

Si considera come RIGORE REALIZZATO ogni voto del rigorista che sia SUPERIORE a quello del portiere avversario.  Voti uguali, palo/traversa. Voto del portiere superiore a quello del rigorista, parato. Nella fattispecie: (X = PARATO, O = GOL)

A:  CAVANI X, VIDAL X, TOMOVIC O, DEL GROSSO (ovviamente) O, bergessio O 
----> TRE GOL

B:  DE CEGLIE X, LEGROTAGLIE X, BIANCHI O, CAVANDA X, ZE EDUARDO O
----> DUE GOL

e vince la squadra A.
In caso di ULTERIORE, e SFIGATISSIMO, pareggio si guarderà la somma dei voti dei 5 rigoristi delle due squadre (senza bonus e malus) , facendo finta che siano i rigori ad oltranza. In caso di pareggio (....ahahahaha!!!), una commissione di esperti, professionali e indipendenti provvederà al sorteggio con la monetina.
Nel caso in cui un FA abbia inserito nel quintetto dei giocatori S.V o che non abbiano giocato, per evitare che nemmeno il sostituto non abbia preso voto e quindi avere meno di 5 rigoristi, prenderanno il loro posto gli altri giocatori inseriti in rosa dall'attacco alla difesa. Esempio:

formazione:
Buffon, / abate, cesar, von bergen, / lamela, pirlo, marchisio, ilicic/ pazzini, totti, klose
rigoristi scelti: klose, ilicic, marchisio (S.V.), ceser, abate (S.V)
rigoristi EFFETTIVI: klose, ilicic, TOTTI, cesar, PAZZINI

quindi occhio all'ordine di come  inserite i giocatori in formazione!!!!



COPPA FR: tutto uguale, solo che non c'è andata e ritorno. Quindi i rigoristi saranno da inviare ogni volta durante la fase ad eliminazione diretta.




PS: nel caso in cui un FA si dovesse dimenticare di inserire i propri rigoristi, verrano scelti gli ultimti 5 della formazione che abbian preso voto
esempio: seguendo al formazione dell'esempio qui sopra i 5 sarebbero: klose, totti, pazzini, ilicic, marchsio, pirlo
PPS: i voti del tipo 6 POLITICO, causa motivi vari (neve, partite rinviate a napoli ecc.....) VALGONO come voto normale.

Se avete avuto il coraggio di legger tutta la pagina vi voglio tranquillizzare, stiamo parlando di casi assurdi e specifici e con una percentuale di realizzo bassissima. Però, al fin di non arenarci in situazioni di "vuoto normativo", si è preferito valutare ogni possibile situazione e condizione. Potete dormire sogni tranquilli, c'è un pool di esperti segreti (Monti, Gas, Magno, Biondi) che veglierà sul funzionamento dei rigori. 

Buon FantaRomagna a tutti!


Il Presidente
Federico Monti







Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted