I giocatori del Wigan dopo il 4-1 subìto dall'Arsenal
|
Dalla Coppa d'Inghilterra alla retrocessione, il Wigan entra (di nuovo) nella storia.Dopo la sconfitta subita contro l'Arsenal, il club fresco vincitore della FA Cup abbandona la Premier League.
Il Wigan è diventato il primo club del calcio inglese a essere retrocesso nella stessa stagione in cui ha conquistato la Coppa d'Inghilterra. A tre giorni dalla vittoria a Wembley nella finale di FA Cup, a spese del Manchester City di Roberto Mancini che per questo ha perso il posto, il Wigan ha dovuto incassare la sconfitta per 4-1 con l'Arsenal in uno dei due recuperi di Premier giocati martedì sera. Grande protagonista del match è stato il tedesco Podolski, autore di due reti. Ma il k.o. costa la retrocessione al Wigan, che scende in Championship assieme a Qpr e Reading.
45 MILIONI IN MENO - «Non mi sarei mai aspettato che succedesse una cosa del genere - ha detto dopo la partita il tecnico del Wigan Roberto Martinez -, questo gruppo non lo meritava. Vincere la FA Cup è stata una cosa incredibile, ma quello di oggi per noi è un giorno molto molto difficile». La retrocessione costa al Wigan anche 45 milioni di sterline di mancati incassi dei diritti televisivi. Quanto all'Arsenal, si è ripreso, almeno per il momento, il quarto posto ai danni dei concittadini del Tottenham e quindi torna a sperare in un posto in Champions League.
E IL CITY RIPARTE - Nell'altro recupero giocato oggi, il Manchester City senza l'esonerato Roberto Mancini in panchina ha vinto per 2-0 sul campo del già retrocesso Reading, con reti di Agüero e Dzeko. A dirigere la squadra non c'era neppure l'assistente di Mancini David Platt: l'ex sampdoriano ha deciso di andarsene anche lui, «in segno di solidarietà nei confronti del suo amico Mancini», come ha precisato il City con una nota.
Nessun commento:
Posta un commento
Spam will be immediately deleted