PILLOLE DI FANTA...MERCATO a cura del Pollo
giovedì 29 maggio 2014
venerdì 23 maggio 2014
mercoledì 7 maggio 2014
Le Battute Finali
Qualche considerazione finale all'alba delle ultime due giornate di campionato. Poule Sughi, coppe, vincitori e perdenti già stabiliti della stagione!
A due giornate dal termine del campionato molti giochi sono fatti.
ZONA SUGHI
A due giornate dal termine del campionato molti giochi sono fatti.
ZONA SUGHI
La matematicità della zona sughi non era in dubbio da tempo immemore. Piccionia e Longobarda dominano il campionato a classifica inversa da inizio stagione e nessun colpo di reni poteva portarli fuori dalla zona Sughi. La lotta per il cucchiaio di legno però è avvincente, con sorpassi e controsorpassi continui. La situazione è ancora in bilico con il Real Piccionia a +3 dall'ultimo posto.
Al Piccionia bastano 3 punti per avere la matematica, ma attenzione: la prossima giornata ci sarà Carpena vs Piccionia e all'ultima Piccionia-Longobarda. Anche un pareggio nell'ultima giornata salverebbe i volatili dal cucchiaio di legno. Da parte della Longobarda, i tratti sarebbero quelli dell'impresa. 4 punti in 2 giornate incontrando fuori casa il Buscherini sono al limite dell'utopia.
Un solo motto per le due compagini: sarebbe bello arrivare a 66. Catania & Livorno
PRELIMINARI ROMAGNA LEAGUE
Iniziamo con la vera notizia: La Lupax esce dalla zona sughi dopo 3 anni di stenti. Capiamoci, quest'anno fare peggio delle ultime due era quasi impossibile, sarebbe stato necessario giocare appositamente in 8 il 50% delle gare, però tant'è, la Lupax è ottava. 4 punti più in alto troviamo il Van Goof, reduce da un campionato non entusiasmante ma che ora, considerando piuttosto consolidato il settimo posto, si lancia all'attacco della zona intertoto.
Al Van Goof servono 3 punti per la matematica settima posizione, mentre Lupax deve puntare alle 2 vittorie per avere una migliore posizione ai preliminari della coppa l'anno prossimo.
Poche aspettative, piccoli sogni. Genoa & Udinese
PRELIMINARI COBRAM LEAGUE
Taurina, Buscherini, Due Ponti e New Team. Sono queste al momento le 4 squadre ai preliminari di Cobram.
Taurina, Due Ponti e Buscherini si giocano il terzo posto con la matematica certezza almeno del quinto. Bafio non ha più ambizioni di finire sui due gradini più alti, ma il terzo posto vale una cena ed è da difendere coi denti. A proposito di cene, l'agguerrito Magnani è scivolato in quinta posizione ma non bisogna illudersi, i punti di distacco sono solo 2 e tutto è possibile. Il Buscherini sembra avere il calendario più facile, con Longobarda e Van Goof, che ci sia uno scippo dell'ultima giornata?
La New Team di Lanzi si difende a +3 dagli attacchi del Van Goof e gli basta una vittoria nelle prossime due gare per avere la matematica. In più all'ultima giornata c'è lo scontro diretto con il Due Ponti. Il podio è irraggiungibile ma con due vittorie si può arrivare un paio di posizioni più in alto.
Per un dollaro in più. Lotta per la Cena. Torino & Parma & Milan & Verona
I VINCENTI
Finalmente a parlare della zona che conta. Il fortunato Dream Team e la forte Carpena sono in cima alla classifica, con la matematica delle prime due piazze. Stare al loro passo era praticamente impossibile con Amadori che con due vittorie potrebbe sfondare lo storico record di 67 punti in classifica di Biondi. A separare le due squadre ci sono 3 punti, quindi al Carpena basterebbe una vittoria, in virtù della differenza di magic punti, per portare a casa la coppa. Gli scontri con Lupax e Piccionia non sono affatto proibitivi, quindi i bookmakers danno la vittoria di Visani 1 a 100. Da parte sua il Dream Team spera in una debacle clamorosa di coach Amadori nel finale di stagione, che gli consentirebbe con una vittoria e un pareggio di agguantare il trofeo.
Un dominio Biondiano, volano primi per distacco. Juve & Roma
lunedì 5 maggio 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)