giovedì 29 maggio 2014

PILLOLE DI FANTA...MERCATO

PILLOLE DI FANTA...MERCATO                              a cura del Pollo
Eccoci alla seconda puntata di questa rubrica che, a mio modesto parere, risulta essere di "straordinaria" (muahahahah) importanza.
Questa settimana si sono susseguite una miriade di voci, che oggettivamente seguirle tutte è impossibile; diciamo che chi si è mosso di più ultimamente sono i team medio-piccoli.
Partendo dalla Juventus possiamo dire che su Pogba, Vidal e Llorente sono fortissimi Real Madrid (Pogba e Vidal), Barcellona (Vidal e LLorente) e PSG (Pogba).
Sicuramente ci sono già delle offerte pesanti, difficili da rifiutare.
Io per scelta personale sarei disponibile a sacrificare sia lo spagnolo (si parla di scambio alla pari con Sanchez, o con qualche aggiunta di qualche milione da parte della Juve) che il cileno (a enorme malincuore, io lo amo!...comunque la cifra di 50 mln, ammortizzata dallo stesso Sanchez o da Coentrao/Marcelo e Morata, non sono da scartare), per questioni di mera età in quanto il primo compirà 29 anni ed è dato già per certo al Barça, il secondo ha sicuramente 6 anni in più del fenomenale Pogba, che sa fare tutto (ricordiamoci inoltre che Pereyra è ad un passo, ed è molto duttile, oltre ad essere un '91).
Per concludere la Juve invece è molto forte su 2 giocatori del PSG: Rabiot (classe '95, regista grosso fisicamente) e Coman (17 anni, considerato il futuro Pogba...sarà vero???, di sicuro ha talento da vendere).
Sul fronte cessioni su Isla ci sono Roma, Fiorentina e OM, mentre su Quaglia Samp, Parma e Lazio.
Roma e Napoli le tratto insieme perchè questa settimana si è parlato più di cessioni, che di acquisti.
Per quanto riguarda la Roma, tengono banco le cessioni di Benatia e Destro; per il primo, che se ne vuole andare, c'è un'offerta del Barcellona e del Chelsea( come avevo già detto una settimana fa, partirà...30mln non si possono rifiutare ed inoltre i sostituti papabili sono stati identificati, si parla di Mangala del Porto, Gardos dello Steaua, Lovren dei Saints oltre a Regini, ma pare più come alternativa a Balzaretti che è scomparso), mentre per Destro è pervenuta un'offerta del Tottenham da 17 mln (assistiamo così all'ennesima "fuga di cervelli", dopo Immobile, toccherà sicuramente anche a Destro....perchè ci orientiamo troppo al mercato estero???, mannaggia a voi!).
Il Napoli invece cederà Behrami all'Inter, ricordando che il giocatore svizzero ha già comprato casa vicino ad Appiano, e cederà Pandev, che nonostante la marcezza ha mercato (Roma e occhio alla Samp).
Sul piano delle entrate diciamo che ci sono stati solo sondaggi per Muriel (ma perchè??? ritenuto da molti fenomeno, ma per me è solo una pippa!mai preso nemmeno a Football Manager)e per Quincy Promes (ghanese, punta o ala, del Twente su cui c'è pure il Man Utd).
Per quanto riguarda Fiorentina, Inter, Lazio, Milan...stanno affrontando tutte una sorta di rivoluzione, ringiovanimento delle rose. La viola cederà Roncaglia, Commper e pure Savic pare per cercare Rossetini, Astori e Vrsaliko, interessamenti pure per Clasie del Feyenoord(regista di enormi qualità)e Iago Falquè del Rayo(ha molto mercato, ma non un fenomeno, ala sinistra o TC). All'Inter non si capisce chi resti o vada, ci sono conferme e smentite per Alvarez e Guarin, si parla del giocatore argentino come pedina di scambio per Mario Suarez (Atletico Madrid). Certo o quasi l'arrivo di Ince JR( ala sx o punta) a parametro zero...bella scommessa, io investirei :-). Per la Lazio l'unica conferma che si ha sono gli addii di Biava e Mauri e l'eventuale  conferma di Cataldi(CC) del crotone...ottima stagione per lui. Concludendo con il Milan, è arrivato Inzaghi...vedremo se farà meglio di Seedorf (glielo auguro), pare che gli occhi siano puntati su Peruzzi e Bergessio del Catania, mentre dall'estero pare ci siano abboccamenti per Balo...resterà, a meno di offerte scandalose...
Le medio-piccole stanno muovendo il mercato e sono molto importanti ai nostri fini :-).
Le più attive sono sicuramente Samp e Torino. La prima ha puntato gli occhi sulla coppia di centrali del Carpi (Gagliolo e Romagnoli), su Viviano (ha 4 portieri ma fanno ridere tutti, compreso Romero) e Okaka potrebbe andare allo Schalke per 6 mln; il Toro invece ha acquistato o meglio riscattato Maksimovic, pare siano vicinissimi Bruno Peres del Santos e Martinez delle Young Boys (svizzera) ed inoltre ci sono quattro attaccanti per il dopo-Immobile(che partirà tra oggi e domani 19mln e 500mila euro di premio valorizzazione a Cairo, pagato 2,7 mln) Babacar, Bergessio, Paulinho e Nico Lopez.
Il Genoa è alla ricerca di Perotti, Juanfran (Betis), Kalas del Chelsea(considerato il nuovo John Terry...per questo non arriverà ahahah)e d'alessandro ora a Cesena....via Vrsaliko, Matuzalem e Portanova.
Il Palermo ha fatto sondaggi per Kone (Bologna) e Mbaye oltre ad un'offerta per Sorensen(Gas lo puoi ricomprare ahahah :-)); il Chievo è su Ahlassan del Latina, Greco del Livorno e Federico Ricci della Roma.
Per concludere il Verona è su Christod del Bologna e Peluso; l'Udinese ha scelto Del Neri, ma notiziona dell'ultima ora:potrebbe saltare l'accordo e di Natale giocherà ancora(Federico Monti stai in orecchio ahahah) ed occhio al Cagliari, ora è degli americani(85mln per acquistarlo più altri 100 per metterlo a posto) e come possibile allenatore sbuca Ranieri.

Grazie per l'attenzione, spero vi sia piaciuta pure questa seconda puntata :-) bye

2 commenti:

  1. I commenti tra parentesi da bar stile "è marcio" "gasperini compralo" danno quel tocco di ignoranza che serviva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse un post ignorante, non potrebbe rientrare nel sito Fantaromagna :D

      Elimina

Spam will be immediately deleted