Eccoci alla seconda puntata di questa rubrica che, a mio modesto parere, risulta essere di "straordinaria" (muahahahah) importanza.
Questa settimana si sono susseguite una miriade di voci, che oggettivamente seguirle tutte è impossibile; diciamo che chi si è mosso di più ultimamente sono i team medio-piccoli.
Partendo dalla Juventus possiamo dire che su Pogba, Vidal e Llorente sono fortissimi Real Madrid (Pogba e Vidal), Barcellona (Vidal e LLorente) e PSG (Pogba).
Sicuramente ci sono già delle offerte pesanti, difficili da rifiutare.
Io per scelta personale sarei disponibile a sacrificare sia lo spagnolo (si parla di scambio alla pari con Sanchez, o con qualche aggiunta di qualche milione da parte della Juve) che il cileno (a enorme malincuore, io lo amo!...comunque la cifra di 50 mln, ammortizzata dallo stesso Sanchez o da Coentrao/Marcelo e Morata, non sono da scartare), per questioni di mera età in quanto il primo compirà 29 anni ed è dato già per certo al Barça, il secondo ha sicuramente 6 anni in più del fenomenale Pogba, che sa fare tutto (ricordiamoci inoltre che Pereyra è ad un passo, ed è molto duttile, oltre ad essere un '91).
Per concludere la Juve invece è molto forte su 2 giocatori del PSG: Rabiot (classe '95, regista grosso fisicamente) e Coman (17 anni, considerato il futuro Pogba...sarà vero???, di sicuro ha talento da vendere).
Sul fronte cessioni su Isla ci sono Roma, Fiorentina e OM, mentre su Quaglia Samp, Parma e Lazio.
Roma e Napoli le tratto insieme perchè questa settimana si è parlato più di cessioni, che di acquisti.
Per quanto riguarda la Roma, tengono banco le cessioni di Benatia e Destro; per il primo, che se ne vuole andare, c'è un'offerta del Barcellona e del Chelsea( come avevo già detto una settimana fa, partirà...30mln non si possono rifiutare ed inoltre i sostituti papabili sono stati identificati, si parla di Mangala del Porto, Gardos dello Steaua, Lovren dei Saints oltre a Regini, ma pare più come alternativa a Balzaretti che è scomparso), mentre per Destro è pervenuta un'offerta del Tottenham da 17 mln (assistiamo così all'ennesima "fuga di cervelli", dopo Immobile, toccherà sicuramente anche a Destro....perchè ci orientiamo troppo al mercato estero???, mannaggia a voi!).
Il Napoli invece cederà Behrami all'Inter, ricordando che il giocatore svizzero ha già comprato casa vicino ad Appiano, e cederà Pandev, che nonostante la marcezza ha mercato (Roma e occhio alla Samp).
Sul piano delle entrate diciamo che ci sono stati solo sondaggi per Muriel (ma perchè??? ritenuto da molti fenomeno, ma per me è solo una pippa!mai preso nemmeno a Football Manager)e per Quincy Promes (ghanese, punta o ala, del Twente su cui c'è pure il Man Utd).
Per quanto riguarda Fiorentina, Inter, Lazio, Milan...stanno affrontando tutte una sorta di rivoluzione, ringiovanimento delle rose. La viola cederà Roncaglia, Commper e pure Savic pare per cercare Rossetini, Astori e Vrsaliko, interessamenti pure per Clasie del Feyenoord(regista di enormi qualità)e Iago Falquè del Rayo(ha molto mercato, ma non un fenomeno, ala sinistra o TC). All'Inter non si capisce chi resti o vada, ci sono conferme e smentite per Alvarez e Guarin, si parla del giocatore argentino come pedina di scambio per Mario Suarez (Atletico Madrid). Certo o quasi l'arrivo di Ince JR( ala sx o punta) a parametro zero...bella scommessa, io investirei :-). Per la Lazio l'unica conferma che si ha sono gli addii di Biava e Mauri e l'eventuale conferma di Cataldi(CC) del crotone...ottima stagione per lui. Concludendo con il Milan, è arrivato Inzaghi...vedremo se farà meglio di Seedorf (glielo auguro), pare che gli occhi siano puntati su Peruzzi e Bergessio del Catania, mentre dall'estero pare ci siano abboccamenti per Balo...resterà, a meno di offerte scandalose...
Le medio-piccole stanno muovendo il mercato e sono molto importanti ai nostri fini :-).
Le più attive sono sicuramente Samp e Torino. La prima ha puntato gli occhi sulla coppia di centrali del Carpi (Gagliolo e Romagnoli), su Viviano (ha 4 portieri ma fanno ridere tutti, compreso Romero) e Okaka potrebbe andare allo Schalke per 6 mln; il Toro invece ha acquistato o meglio riscattato Maksimovic, pare siano vicinissimi Bruno Peres del Santos e Martinez delle Young Boys (svizzera) ed inoltre ci sono quattro attaccanti per il dopo-Immobile(che partirà tra oggi e domani 19mln e 500mila euro di premio valorizzazione a Cairo, pagato 2,7 mln) Babacar, Bergessio, Paulinho e Nico Lopez.
Il Genoa è alla ricerca di Perotti, Juanfran (Betis), Kalas del Chelsea(considerato il nuovo John Terry...per questo non arriverà ahahah)e d'alessandro ora a Cesena....via Vrsaliko, Matuzalem e Portanova.
Il Palermo ha fatto sondaggi per Kone (Bologna) e Mbaye oltre ad un'offerta per Sorensen(Gas lo puoi ricomprare ahahah :-)); il Chievo è su Ahlassan del Latina, Greco del Livorno e Federico Ricci della Roma.
Per concludere il Verona è su Christod del Bologna e Peluso; l'Udinese ha scelto Del Neri, ma notiziona dell'ultima ora:potrebbe saltare l'accordo e di Natale giocherà ancora(Federico Monti stai in orecchio ahahah) ed occhio al Cagliari, ora è degli americani(85mln per acquistarlo più altri 100 per metterlo a posto) e come possibile allenatore sbuca Ranieri.
Grazie per l'attenzione, spero vi sia piaciuta pure questa seconda puntata :-) bye
I commenti tra parentesi da bar stile "è marcio" "gasperini compralo" danno quel tocco di ignoranza che serviva!!!
RispondiEliminaSe non fosse un post ignorante, non potrebbe rientrare nel sito Fantaromagna :D
Elimina