Questa rubrica nasce da una mia idea sostenuta da Gas , ma soprattutto, diciamocelo, perché non avevo nulla da fare.
Prima di cominciare darò alcune indicazioni su come funzionerà tale rubrica.
Chi mi conosce sa che sono affascinato dal mondo del calcio e come tale anche dal Calciomercato; qui cercherò di dare una mano ai fantallenatori per i colpi della prossima asta, dando anche opinioni personali in merito. Tale rubrica avrà cadenza settimanale, a meno che non vi sia un momento piatto del Calciomercato, allorché interverrò una volta ogni 2 settimane.
Per cominciare io partirei dalle Squadre che sono definite come "Grandi", per poi proseguire i vari discorsi arrivando alle Squadre che lotteranno per la salvezza.
In quanto Campione d'Italia, la Juventus, dopo il tira e molla Dirigenza-Conte comincia a delineare il proprio futuro. Prima pedina oggetto di analisi pare proprio essere Sanchez, che ha già ammesso di gradire la destinazione bianconera, ma lo scoglio più grande rimane la valutazione di 25Mln. Personalmente non credo sia tutta questa montagna da scalare in quanto la Juve per ora offrirebbe 18, ed a metà strada potrebbe trovarsi l'accordo, sono sicuro che lo troveremo all'asta di settembre. Altra importante novità, è che è dato per imminente l'accordo con bomber Drogba e questo potrebbe essere il segnale, assieme al ritorno di Gabbiadini (notizia di stamattina), di una probabile cessione con importante plusvalenza del "Re Leone" al Barcellona....Io dico peccato, ma così è il calcio, considerando l'età dell'attaccante spagnolo...
Notizia di oggi (23/05) Pereyra dell'Udinese vicinissimo alla Vecchia Signora in comproprietà, mentre Lulic si allontana, troppi 15 Mln contro gli 8 offerti. Lotito non si smentisce mai.
Notizia di oggi (23/05) Pereyra dell'Udinese vicinissimo alla Vecchia Signora in comproprietà, mentre Lulic si allontana, troppi 15 Mln contro gli 8 offerti. Lotito non si smentisce mai.
Concludendo, per ciò che riguarda Giovinco, Arsenal e Monaco sembrano sulle sue tracce, per ora pare ci sia stato solo un abboccamento di trattativa, ma la cosa certa è che l'interesse dei Gunners per la "Formica Atomica" risulta oramai datato...
Passando a Roma e Napoli, io le tratterei assieme in quanto hanno un mercato incrociato, non è nuovo l'interesse di entrambe per Sandro del Tottenham e Jackson Martinez del Porto, dove il primo probabilmente servirebbe più alla squadra di Benitez che sta avviando una vera e propria rivoluzione in mediana, il secondo alla Roma che necessita di una prima punta di peso. Per quanto riguarda il capitolo cessioni, la squadra capitolina sembra essere quella che ha il profilo più interessante, in quanto Benatia è sui taccuini delle più grandi squadre d'Europa e sarà difficilissimo trattenerlo (per questo si guarda a Paletta, Basa, Vertonghen e Vermaelen), in secondo luogo nei giorni scorsi c'è stato uno strappo, pare definitivo, tra Gervinho e la Roma stessa che non gli ha offerto il rinnovo, nonostante sia stato uno dei trascinatori della stagione.
IL RISULTATO ===> partiranno entrambi...
Per ciò che riguarda il Napoli c'è poco o nulla da dire, nel senso che Arbeloa del Real arriverà solo se Maggio partirà, mentre Behrami e Dzemaili paiono destinati rispettivamente a Inter e alla Bundes.
Importanti rinnovamenti dovrebbero affrontare Inter e Milan in virtù delle loro stagioni scadenti.
L'inter per ciò che riguarda le entrate punta fortemente due mediani: Mario Suarez dell'Atletico (fattibile) e Luiz Gustavo (sogno, per i costi proibitivi), con l'addio di cambiasso uno di questi due potrebbe prendere in mano le redini del gioco della squadra milanese. Altra importante novità pare essere quella dell'interessamento a Destro della Roma, la risposta "dateci 18 milioni", la controfferta "vi diamo Guarin", difficile da farsi sinceramente; L'inter pensa pure a Elkeson, bomber del Guangzhou di Lippi, personalmente non penso sia male, ma gli ci vorrà del tempo per adattarsi al calcio italiano, ma soprattutto insieme al Milan pensa a Siqueira, terzino sinistro del Benfica, ed ex Udinese, che ha ben impressionato in Europa League.
Sul fronte uscite oltre al già citato Guarin, pare esserci Belfodil, per cui il West Ham ha fatto un sondaggio.
Per ciò che riguarda il Milan, fatto Agazzi, la porta è coperta, ma il club di Berlusconi è alla ricerca di terzini soprattutto; già detto di Siqueira, il Milan punta Santon, cercando di inserire Constant (sarebbe un affarone), ed inoltre punta quel Cissokho che 5 anni prima venne scartato per un problema ai denti e che ha fatto le fortune di Lione, Valencia ed a tratti Liverpool. Ma l'acquisto più importante di tutti, potrebbe non essere in campo, ma bensì in panchina, dove pare ben indirizzato Emery, allenatore del Siviglia campione di Europa League. Sul fronte cessioni, pare certo l'interessamento per Zapata del Manchester United (ma perchè???...).
Concludendo questa "mia prima volta", dirò in Pillole ciò che succede nelle medio-piccole.
LAZIO: de vrji del Feyenoord ad un passo, bel giocatorino, farà i mondiali, mentre Radu pare partente verso altri lidi (Firenze o White Hart Lane).
HELLAS: si puntano Zapata del Napoli e Zaza del Sassuolo oltre a Fiamozzi del Varese(terzino dx), notizia di rilievo il riscatto ufficiale di Iturbe, ma verrà ceduto, niente van goof il prossimo anno :-).
UDINESE, TORINO, SASSUOLO E CAGLIARI: Domizzi rinnova, Berardi ufficializza "Resto al Sassuolo un altro anno", Torino e Cagliari puntano alla comproprietà di Babacar(Fiorentina), bomber emergente che a Modena ha siglato ben 20 gol per ora. Sempre il Toro pare ad un passo da Bruno Peres del Santos, esterno di cui si dice un gran bene (attenzione!).
Spero di aver attratto la vostra attenzione fantallaenatori :-) Ci vediamo tra una settimana.
Nessun commento:
Posta un commento
Spam will be immediately deleted