giovedì 17 luglio 2014

PILLOLE DI FANTA...MERCATO

PILLOLE DI FANTA...MERCATO                                      a cura del
Eccoci ad un'altra puntata di questa interessantissima rubrica :p

Questa settimana si è vivacizzata per l'addio di Conte alla Juve e l'arrivo di Allegri, allenatore quantomai sgradito alla tifoseria bianconera.
Io non mi sento di giudicare il suo operato quando ancora non ha fatto nulla, però posso provare a giudicare i possibili nomi di giocatori che potrebbero arrivare.
Allora i primi nomi fatti tra ieri ed oggi sono quelli di Abate, Astori, Nastasic, Ljajic, Pastore, Lucas, Jovetic, Lamela...insomma non ci si distanzia molto da quanto Conte chiedeva, tranne per Abate (mio dio perchè???piuttosto la peste), ma diciamo che si potrebbe puntare, una volta perso Iturbe, sul buon Cerci che costa meno.
Notizia dell'ultima ora, sarebbe vicino lo scambio con la Fiorentina (che ha già preso Basanta) Isla-Savic.
Quest'anno potrebbe veramente essere l'anno di Roma e Napoli che sono attivissime sul mercato.
La prima, come risaputo, ha portato via Iturbe alla Juventus per 31mln complessivi, mentre la seconda ha acquistato Michu dallo Swansea, il vice-Higuain e lavora per uno tra Sandro e Lucas Leiva.
Mistero Lazio...difensivamente interessata ad Astori e De Vrji, ma nessuno dei due arriva, ed inoltre si potrebbe riaprire la pista Candreva-Juve; dopo i primi colpi di inizio mercato, ora si è in fase di stallo.
Il Verona ha chiuso finalmente la trattativa per Paulinho del Livorno(5 mln più 1 di Bonus), dopo la cessione di Iturbe...quindi squadra in via di definizione per Mandorlini, che potrebbe anche pensare di cambiare modulo.
La Samp ha fallito l'assalto a Samuel, a cui mancavo le motivazioni, ha preso Duncan e pare sia vicina a Campana (si pronuncia Campagna) del Crystal Palace.
Colpo del Sassuolo che si è assicurato Vrsaliko ed è sempre attivissimo sulla pista Cigarini; all'Empoli torna Verdi in prestito secco dal Torino; il Cesena si è assicurato Perico e pare sia vicinissimo a Lucchini, problemi invece per Volta.

Questa settimana è stata avara di emozioni per ciò che riguarda il mercato.
Spero vi sia piaciuta anche questa puntata.

Alla prossima :::DDD

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted