giovedì 7 agosto 2014

PILLOLE DI FANTA...MERCATO

PILLOLE DI FANTA...MERCATO                                      a cura del
Eccoci qua ragazzi per un'altra puntata di Pillole.
L'ultima settimana non ho scritto in quanto erano stati effettuati pochi colpi degni di nota, ma unendo le due settimane, qualcosa di buono si è verificato.

Partendo dalla Juventus, possiamo dire che il mercato vive, per ora, una fase di stallo; girano voci che venga cercato un difensore (Nastasic, Savic, Manolas) e un punteros (Muriel, Lavezzi), ma in realtà potrebbe essere necessario cedere uno dei pezzi da novanta( sono arrivati Pereyra e Romulo)per fare cassa, plusvalenza e un mercato ulteriormente competitivo...Piccola nota di colore...occhio a PEPE! :D
Roma e Napoli, invece, hanno il mercato fermo per motivi differenti. La prima perchè si è accorta che per spendere deve pure vendere (Benatia, Ljiajc e Destro i papabili); mentre il Napoli pare non avere le idee chiare su chi mettere in mezzo al campo (Fellaini???Lucas Leiva???Sandro???), qualcuno ovviamente arriverà anche perchè Behrami è partito e Dzemaili è in uscita.
La Viola è alle prese invece con 2 dilemmi: Cuadrado (meglio 40 mln o ce lo teniamo? Se vuoi fare il salto di qualità la risposta è semplice...) e Bonaventura (bloccato dai tempi dei dinosauri, non resterà a Bergamo solo  per esigenze di bilancio). Il Milan sta facendo finalmente cose buone e giuste sul mercato, non tanto perchè servirebbero investimenti (Cerci aspetta solo loro), ma perchè ha ceduto il buon Kakà, il funambolo Robinho e Constant, sostituendo quest'ultimo con Armero.
Finalmente Lotito, mercato all'altezza di una grande per l'altra faccia di Roma...dopo De Vrij, altro colpaccio in arrivo...Balanta dal River, costato 5 Mln.
Ma chi ha dato veramente spettacolo in queste settimane sono le medio-piccole, che hanno tirato fuori i baiocchi :P...
Il Parma ha preso Cassani; la Samp ha preso Viviano, Bergessio e ceduto Mustafi( il mio pupillo, avrei puntato su di lui a sto fanta :'( ); il buon Genoa non si smentisce, ed anche quest'anno cambia interamente squadra, ha preso Rincon(Amburgo), Pinilla e Iago Falquè(attenzione a sto ragazzo!) ed inoltre punta fortemente su Campagnaro e Mbaye;L'Atalanta, a cui probabilmente serve un palo per la porta, ha preso Bianchi; l'Udinese ha preso Piris (ex Roma);il Chievo Izco; il Cagliari sta facendo una buona squadra per andare in B (ma occhio a Zeman, che con le squadre di B ci sa fare :D), presi Ceppitelli , Capuano e si pensa a Blandi per sostituire Pinilla;Colpi Verona che si è assicurato Luna e Rafa Marquez(capitano del Messico) ed infine il Cesena che oggi definirà Brienza, sta venendo fuori la squadra di cagnacci ( nel senso che mordono i garretti) che ci auguravamo...ma occhio alla ciliegina Borriello che pare proprio intenzionato a venire qua...se dovesse arrivare previsto incremento di topa in romagna...

Anche oggi ho finito, ormai si va verso la fine del calciomercato finalmente...il che vuol dire...ASTA!
Bye

Nessun commento:

Posta un commento

Spam will be immediately deleted